E' uscito Little Freddie Goes To School, il nuovo singolo con la voce di Freddie Mercury


E' stato presentato in anteprima lo scorso 5 Settembre a Montreux in occasione del party di compleanno dedicato a Freddie, alla presenza di Jim Beach, Peter Freestone e tantissimi fans dei Queen. Oggi 7 settembre è finalmente il momento di ascoltare Little Freddie Goes To School.



Immaginata dal suo autore, Stuart Leathem, come una sorta di racconto in musica, il singolo descrive l'esperienza che il piccolo Farrokh Bulsara ha vissuto quando, all'età di otto anni si trasferì a Mumbai in India per frequentare la St. Peter's Boys School. Leathem ha scelto di far interpretare il testo del brano alla cantante Esther Trousdale ma, l'aspetto davvero più affascinante, è la presenza della voce dello stesso Freddie. Il risultato è stato ottenuto utilizzando alcune parti vocali registrate per Barcelona, in particolare per il brano The Golden Boy e When This Old Tired Wants To Sing.



Dopo la premiere di Montreux, oggi il singolo è disponibile per il digital download su iTunes e Amazon ma, mi ha riferito lo stesso Leathem, prossimamente dovrebbe essere rilasciato un singolo fisico vero e proprio. Da ieri sera inoltre l'autore ha messo a disposizione su soundcloud un'anteprima di un minuto, in cui la voce di Freddie però non è presente, ma che ci aiuta a comprendere meglio il brano. Naturalmente l'invito è ad acquistarlo (il pezzo è disponibile in versione album e radio mix), anche perché parte dei proventi sono destinati al Mercury Phoenix Trust.

ASCOLTA LA PREVIEW: CLICCA QUI

ACQUISTA IL SINGOLO SU iTUNES

ACQUISTA IL SINGOLO SU AMAZON

ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY

VISITA IL SITO DI STUART LEATHEM

@Last_Horizon