Breaking News: A Settembre arriva anche il giradischi ufficiale dei Queen


In concomitanza con la pubblicazione del box antologico che raccoglie tutti i 15 album in studio dei Queen (leggi QUI l'articolo), arriva anche il giradischi ufficiale a partire dal prossimo 25 Settembre. Prodotto dalla Rega, il dispositivo non sarà però acquistabile online, ma sarà necessario rivolgersi ad un rivenditore autorizzato (o al proprio negoziante di fiducia in grado di reperire il prodotto).

Acquistare un giradischi non è affare da poco. Attualmente, anche grazie al ritorno in auge del vinile, esistono diverse offerte, alcune molto economiche e quindi alla portata davvero di tutte le tasche, altri di fascia superiore per prezzo e qualità. Naturalmente non ci si improvvisa conoscitori della materia, per cui lascio ad altri le valutazioni tecniche sul giradischi proposto dai Queen. La soluzione migliore resta quella di affidarsi a qualche tecnico realmente competente e magari approfondire la questione con qualche buona ricerca. A tal proposito, alla fine di questo articolo vi propongo alcuni link a cui poter fare riferimento proprio per iniziare a conoscere il mondo dei giradischi.

La nuova raccolta dei Queen promette meraviglie dal punto di vista sonoro, per cui non avrebbe senso ascoltare questi dischi su un piatto non all'altezza della situazione. La Rega a quanto pare soddisfa i criteri di eccellenza adottati per questa release, che si arricchisce quindi con un piatto dalle linee essenziali, impreziosite da rifiniture in oro che riprendono il logo originale della band. Il prezzo ancora non è indicato e probabilmente differirà da paese a paese e in base al rivenditore locale.


Le informazioni sono reperibili nello store di QueenOnLine: clicca QUI e sul sito della Rega: clicca QUI. Esiste inoltre la possibilità di cercare online il rivenditore locale: clicca QUI.Ovviamente il consiglio è di rivolgervi presso un negozio di vostra fiducia nella speranza che sia possibile acquistarlo anche così.

Se poi siete interessati ad approfondire l'argomento giradischi, ecco di seguito qualche indicazione:





@Last_Horizon