Arrivano in edicola la Biografia Ufficiale e l'Enciclopedia Definitiva dei Queen


Questo mese arrivano in edicola due libri fondamentali per le vostre biblioteche queeniche! A completamento della bellissima raccolta in digipack realizzata da Tv, Sorrisi e Canzoni, il 7 e 14 Luglio sarà possibile acquistare L'Enciclopedia Definitiva di Georg Purvis e la Biografia Ufficiale dei Queen scritta da Jacky Gunn e Jim Jenkins.

Si tratta in entrambi i casi di opere che davvero non hanno bisogno di presentazione. L'Enciclopedia messa assieme da Purvis (autore del sito Queenpedia) non tradisce le aspettative del titolo ed offre letteralmente dalla A alla Z tutte le informazioni disponibili sui Queen. Non solo la storia della band ricca di aneddoti e curiosità, ma soprattutto la descrizione di ogni canzone, comprese quelle mai pubblicate ufficialmente, le rarità e i pezzi realizzati al di fuori della band da Freddie, Brian Roger e John. Impossibile descrivere qui in poche righe tutto il materiale contenuto nel libro, ma il 7 Luglio al prezzo di 10,90 euro è impossibile farselo sfuggire! QUI la mia recensione pubblicata quando il libro è uscito per la prima volta in libreria.

La Biografia dei Queen, qui proposta nella nuova veste grafica realizzata a inizio anno, è il racconto ufficiale della storia della band. Ricca di informazioni, dati di classifica, dichiarazioni dei quattro membri della band e l'introduzione scritta da Brian May, è senza dubbio il testo fondamentale da cui partire per conoscere la carriera dei Queen. Anche in questo caso il prezzo davvero accessibile di soli 10,90 euro rende l'uscita imperdibile. Entrambi saranno distribuiti assieme a Tv, Sorrisi e Canzoni e Panorama.

@Last_Horizon