Brian May e Kerry Ellis all'Arena di Verona: iniziano a delinearsi i dettagli dell'esibizione


Mancano ormai solo tre giorni e poi potremo finalmente ammirare il ritorno su un palco italiano di Brian May e Kerry Ellis. Dopo lo straordinario tour del 2012 e il recente concerto dei Queen+Adam Lambert al Forum di Assago, il duo è pronto a regalare una nuova emozione ospiti dello show Lo Spettacolo Sta Per Iniziare. Dopo alcuni anni, l'evento è passato dalla Rai a Mediaset e, complice la presenza di Paolo Bonolis, lo spettacolo sta assumendo in questa edizione una veste completamente nuova, che promette di convincere non solo gli appassionati di musica classica, ma anche i più giovani. Per farlo il presentatore ha puntato sul chitarrista dei Queen e sulla star dei musical che tornano assieme dopo essere stati il punto forte dell'edizione 2013 del Festival di Sanremo. Dopo il lancio della notizia, prima attraverso un twitter della stessa Kerry Ellis, poi con l'annuncio ufficiale di Bonolis, non sono trapelate molte notizie sull'esibizione. Tuttavia nelle ultime ore sono approdate in rete alcune indiscrezioni che sembrano piuttosto attendibili, anche se devono ancora trovare conferma ufficiale.



L'esibizione dovrebbe durare circa 20/25 minuti, un arco di tempo nel quale Brian e Kerry proporranno alcune grandi hits dei Queen, accompagnati dal coro e dall'orchestra dell'Arena di Verona. I due hanno già iniziato a svolgere delle prove a Londra un paio di giorni fa, ma nulla è trapelato sui pezzi inseriti in scaletta. C'è da aspettarsi comunque i grandi brani che hanno reso famosa la band in tutto il mondo. Tra questi pare si stia lavorando una versione di Bohemian Rhapsody che potrebbe vedere la partecipazione anche di Riccardo Cocciante. Il cantautore italiano da anni è impegnato nel mondo dei musical e della musica classica, pertanto una sua eventuale presenza accanto a Brian May non è da escludere e sarebbe certamente un connubio particolare e diverso dal solito.Sembra confermata anche la partecipazione del cantante lirico Vittorio Grigolo, che dovrebbe garantire il giusto connubio tra musica classica e rock, che è poi il tema della serata. Infine si vocifera della possibile partecipazione in veste di band di supporto dei Killer Queen, la tribute band ufficiale nostrana.

Da non dimenticare che lo spettacolo verrà trasmesso da Canale 5 solamente mercoledì 3 Giugno, quindi con due giorni di ritardo rispetto all'effettiva esibizione. Quest'ultima comunque sarà seguita in diretta, anche con interviste dal backstage da RTL102.5 che oltre ad essere un network radiofonico ha anche un canale tv sul digitale terrestre, il che dovrebbe garantire la visibilità di almeno parte della serata. I biglietti per l'Arena sono invece disponibili a questo LINK con prezzi che variano tra i 10 e i 50 euro. Lo spettacolo ormai sta davvero per iniziare!

@Last_Horizon