Intervista a Brian May a The Breeze Radio Network del 28 Aprile 2014


Come sta andando la preparazione per il tour in Nord America?

BRIAN MAY: “Siamo in buona forma. Si deve iniziare molto presto con queste cose, quindi abbiamo parlato di produzione e di progettazione per un paio di mesi. Ma sì, tutto ciò che rimane da fare è metterci in forma fisicamente, oltre alla nostra mente ovviamente.”

Come si fa a farlo? Yoga ad esempio?

BM: “Beh, lo yoga è una grande cosa. Io non sono in realtà un grande seguace dello yoga. Forse dovrei esserlo. Seguo un regime di esercizi comunque. Suppongo di essere troppo occupato per lo yoga.”

Ora, in occasione della conferenza stampa per annunciare il vostro tour in Nord America, hai detto "I fans vogliono che lo facciamo, quindi lo faremo ancora una volta". Ma è l'ultima volta?


BM: “Questo sarà l' ultimo grande colpo. Sì, non saremo in grado di farlo per sempre. I nostri corpi non sono quell di quando avevamo 35 anni. Tuttavia sono emozionato da questa opportunità. E' incredibile che ne abbiamo la possibilità. E' incredibile che il tour sia andato soldout quasi istantaneamente. Questi sono posti grandi. Si tratta di un tour esattamente allo stesso livello di come ne abbiamo fatti nel 1986 o in qualsiasi altra occasione con Freddie. Quindi è un grosso problema e si deve prendere tutto davvero sul serio. Noi non ci prendiamo troppo sul serio in realtà, non ancora almeno, ma prendiamo il lavoro seriamente e vogliamo essere in buona forma e sarà qualcosa di abbastanza grande e di davvero speciale, credo.”

E Adam Lambert è a bordo con voi....

BM: “Esatto.”

Quello che mi colpisce di più è la sua carriera, a partire da American Idol in poi....

BM: “American Idol, sì.”

….E il fatto che sia a suo agio nel cantare le vostre canzoni, Penso che una qualità che aveva proprio Freddie era quella di non cantare in modo standard. Le variava tutte le volte e mi sembra che Adam faccia la stessa cosa.

BM: “Lo fa infatti. Lui è davvero un artista, si sa , con una voce stupenda, una su un miliardo. So che Freddie sarebbe entusiasta delle cose che Adam è in grado di fare. Sai, Freddie fu uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi. Non c'è dubbio in questo, ma guardo Adam e penso: 'Dio mio, quel ragazzo ha qualcosa'. In più Adam è una bella persona ed è piacevole lavorare con lui, e questo è veramente importante. Non puoi andare in giro per il mondo con persone che non ti piacciono. Siamo stati molto fortunati e sono stato incredibilmente fortunato a lavorare con alcune persone fantastiche che sono anche grandi esseri umani.”


@Last_Horizon