Recensione: A Londra con i Queen di Elisa Sanguanini, Edizioni Ultra


È il sogno di tutti i fan, quello di poter passeggiare per le vie di Londra seguendo le orme di Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Non c’è dubbio che sarebbero delle guide meravigliose, capaci di portarci a visitare luoghi straordinari, gli stessi che hanno rappresentato in quasi 50 anni di carriera dei veri e propri simboli nella storia dei Queen.


Un sogno quello appena descritto che può essere fatto anche ad occhi aperti grazie al libro A LONDRA CON I QUEEN di Elisa Sanguanini. Pubblicato da ULTRA EDIZIONI è disponibile in tutte le librerie e negli shop online.

Con il sottotitolo “In tour tra i luoghi simbolo della band”, il libro della Sanguanini è una vera e propria guida per i fan e i turisti che intendono visitare Londra e ammirarla da una prospettiva unica, quella della storia dei Queen.

Stiamo vivendo un’epoca in cui viaggiare, attraversare confini e respirare altre culture è difficile, pericoloso e purtroppo anche altamente sconsigliabile. Tuttavia ci sarà un momento, speriamo il prima possibile, in cui potremo tornare ad essere cittadini del mondo che in auto, treno o aereo possono pianificare viaggi destinati a rendere le nostre esistente più ricche e felici.

Così, quando potremo staccare il fatidico biglietto per Londra, non dimentichiamo di mettere in valigia anche questo libro. Ci guiderà letteralmente passo dopo passo attraverso le vie di Londra, seguendo idealmente la biografia dei Queen e i passaggi più importanti della loro carriera musicale.

Il teatro di Hammermisth e il Rainbow, lo Stadio di Wembley (non quello degli anni Ottanta, purtroppo), le sale di registrazione, ma anche i parchi che hanno ospitato i grandi concerti e le residenze private. C’è tutto questo e molto altro tra le pagine di A LONDRA CON I QUEEN, una guida agile e per certi versi essenziale, ma perfetta per accompagnare il fan/turista in giro per la capitale inglese. 

SEGUI ULTRA EDIZIONI

FACEBOOK | INSTAGRAM

Ogni pagina è un racconto a sé, un frammento di storia e di biografia, da leggere nel caos del traffico o nella quiete di una via ombreggiata dagli alberi, mentre si prova a catturare l’atmosfera che devono aver respirato i Queen durante gli anni d’oro della loro carriera.

E non manca nemmeno la musica, perché alla fine di ogni capitolo è stampato un codice QR che, se inquadrato con il proprio smartphone, rimanda ai video Youtube delle canzoni più famose della band, colonna sonora perfetta di un viaggio memorabile.

Ma A LONDRA CON I QUEEN può anche essere letto come una piccola biografia da cui trarre spunto per approfondire la storia della band e dei suoi componenti. E, seguendo la medesima impostazione, ULTRA EDIZIONI propone altre guide per esplorare Londra e non solo in compagnia di Harry Potter e degli U2, fino ad arrivare in America assieme a Quentin Tarantino.

ACQUISTA A LONDRA CON I QUEEN

ULTRA EDIZIONI | AMAZON | IBS | MONDADORI STORE | LA FELTRINELLI