A Giugno la quinta edizione dello Starmus con Brian May




Dal 24 al 29 Giugno si svolgerà a Zurigo in Svizzera l’attesa quinta edizione dello Starmus, il festival dell’Astronomia cui prenderà parte, come già accaduto nelle scorse edizioni, anche Brian May nella doppia veste di scienziato e musicista.


Ed è proprio la presenza di Brian a caratterizzare lo spirito dello Starmus che, pur essendo un evento fortemente orientato alla ricerca di alto profilo, non chiude le porte ai semplici curiosi e appassionati. Soprattutto lo Starmus è alla continua ricerca del connubio perfetto tra arte e scienza, due elementi che troppo spesso sono rimasti a distanza e che qui trovano l’ideale sintesi.

Nei sei giorni previsti per questa quinta edizione, infatti, si alterneranno tra dibattiti e performance musicali tantissimi nomi famosi, sia del panorama scientifico che musicale.

BRIAN MAY CON RICK WAKEMAN ALLO STARMUS



Dal manifesto dell’evento possiamo leggere i nomi di Brian Eno, Hans Zimmer e Jean-Michel Jarre, oltre a quello di Brian May. E poi quelli di scienziati premi Nobel e le leggende dell’astronautica che hanno camminato sulla Luna. E proprio all’era dell’esplorazione del nostro satellite è dedicato il libro Mission Moon 3-D di David J. Eicher e curato da Brian May, che sarà certamente oggetto di una delle tante conferenze che animeranno lo Starmus.



Il programma completo e le informazioni su come acquistare i biglietti (i prezzi variano a seconda del numero di giorni a cui si vuole partecipare) sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento.