Brian May presenterà i Def Leppard alla cerimonia per la Rock and Roll Hall Fame




I Queen ci sono entrati nel 2001, introdotti da Dave Grohl e Taylor Hawkins dei Foo Fighters e accompagnati da Jer Bulsara. Quest’anno invece sarà il turno dei Def Leppard. Stiamo parlando dei Rock and Roll Hall Fame, la cui cerimonia si svolgerà il 28 Marzo e vedrà il ritorno di Brian May, stavolta in veste di presentatore della band originaria di Sheffield.


La Rock and Roll Hall Fame è una delle istituzioni musicali più importanti, i cui riconoscimenti vengono assegnati solo a quegli artisti (ma anche a produttori e discografici) che hanno rappresentato momenti fondamentali nella storia della musica. Per certi versi si potrebbe dire che l’ingresso dei Queen nella Hall Fame del 2001 sia arrivata con grande ritardo, se consideriamo che all’epoca la band era praticamente sciolta e senza prospettive future (anche se le cose cambiarono di lì a poco grazie all’incontro con Paul Rodgers avvenuto tre anni dopo).

In quell’occasione a ritirare il premio, oltre a Brian May e Roger Taylor (John Deacon aveva già dato corso alla decisione di eclissarsi dalla vita pubblica), c’era anche Jer Bulsara.
GUARDA IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE



Il duo, ovviamente senza rinunciare al nome Queen, propose anche una splendida esibizione nella quale si alternarono alla voce per eseguire We Will Rock You e Tie Your Mother Down, quest’ultima suonata assieme ai Foo Fighters.

GUARDA I VIDEO DELLA PERFORMANCE





Nel frattempo i Def Leppard hanno già raccontato la loro emozione pubblicando un post che li ritrae assieme a Brian, loro amico di lungo corso e quindi scelta perfetta per tenere il consueto discorso che precede l'ingresso degli artisti nella Hall Fame di quest'anno.

Fonte: https://www.facebook.com/defleppard/

Il nostro chitarrista infatti ha collaborato svariate volte con Joe Elliot e soci, soprattutto dal vivo, come ad esempio per il brano Travellin’ Band nel 1983 e soprattutto nel 1992 sul palco del Freddie Mercury Tribute Concert per il brano Now I’m Here.