L’Horror Ai Tempi Del Lockdown 2, la nuova antologia di Letteratura Horror con il mio racconto L’Ultimo Lockdown

 


Esistono orrori peggiori di quelli che possiamo leggere tra le pagine di un buon libro o vedere al cinema. Storie talmente terrificanti che anche il solo pensarci ha il potere di gettarci nello sconforto e nella tristezza.


Parliamo, ovviamente, degli orrori reali, quelli che possono accadere nella vita di tutti i giorni e che ci colpiscono all’improvviso, lasciandoci sgomenti e feriti. Da oltre un anno ne stiamo vivendo uno collettivo e solo adesso, prudentemente, qualcosa sembra stia cambiando in meglio.

Nell’attesa di ritornare finalmente alla normalità (ma non al passato, quello dopotutto è un bene essercelo lasciati alle spalle in previsione, si spera, di un futuro migliore), non c’è niente di meglio che provare ad esorcizzare la paura di quanto abbiamo vissuto provando a raccontare gli orrori prodotti dalla pandemia e, nello specifico, dal lockdown, una vera e propria ferita che è andata inevitabilmente a sommarsi a quelle già laceranti prodotte dalla malattia.

Il lockdown è stato necessario e anche fondamentale per arginare il Covid-19, ma è comunque destinato ad essere ricordato come uno dei momenti più oscuri e disturbanti della nostra vita. Un vero e proprio mostro che va elaborato, com’è giusto fare quando le ferite non sono solamente quelle del corpo ma anche dell’anima.

È questo lo spirito con il quale il sito LETTERATURA HORROR.IT ha chiamato a raccolta i propri lettori ai quali ha chiesto di farsi autori di racconti a tema, tutti dedicati al lockdown, in una visione puramente horror e quindi di estrema finzione. Perché se c’è uno strumento potente ed efficace per sanare certi traumi, questo è proprio la letteratura e con essa la fantasia lasciata libera di esplorare anche le zone più buie del nostro inconscio.

VAI AL SITO DI LETTERATURA HORROR.IT

Il risultato è la raccolta appena pubblicata e già acquistabile in vari formati su Amazon.it. A L’HORROR AI TEMPI DEL LOCKDOWN 2 ho preso parte anche io con il racconto L’ULTIMO LOCKDOWN. 

ACQUISTA L’ANTOLOGIA

COPERTINA FLESSIBILE | E-BOOK | COPERTINA RIGIDA


La bellissima copertina è invece opera di FEDERICA ROUGE (SEGUILA SU FACEBOOK: CLICCA QUI)

****

SEGUI ANCHE SU FACEBOOK LA PAGINA

BOOK FOREVER BLOG