I link per acquistare i nuovi Funko Pop dei Queen

I collezionisti sanno già di cosa si tratta e per loro la parola Funko non è un mistero. I Funko sono dei giocattoli, ma non prendete questo termine come riduttivo o addirittura dispregiativo. Tutt’altro, perché quelli che sembrano a prima vista dei semplici pupazzetti sono, in realtà, delle miniature realizzate in materiali plastici PVC.

Misurano solitamente 13 cm e raffigurano diversi personaggi famosi, reali o di fantasia ed è questo ovviamente l’elemento che li rende collezionabili. Chi ama un certo attore, un eroe dei fumetti o anche un personaggio famoso può trovare il Funko perfetto.

Tuttavia a differenza delle più classiche action figures, i Funko pur essendo esteticamente fedelissimi ai soggetti che rappresentano fin nei più piccoli dettagli, hanno un elemento ironico e dissacrante, soprattutto nella forma della testa, che li rende buffi e forse anche per questo ancora più desiderabili.

Il successo dei Funko è diventato travolgente nel corso degli anni, tanto che oggi sono tra gli oggetti più collezionati in giro per il mondo. Inevitabile, quindi, che anche i Queen si affacciassero a questa realtà cedendo i diritti d’immagine per le più svariate riproduzioni.

I primo Funko Queen sono arrivati sul mercato dopo l’uscita al cinema di Bohemian Rhapsody. I prossimi invece arriveranno sul mercato nel 2021.

Stavolta ad essere stati funkoizzati (il termine me lo sono appena inventato!) sono stati Freddie Mercury in versione Live Aid e con la corona e il mantello da Wembley ’86 e Frank, il robot gigante della copertina di News Of The World.

Tutti e tre i Funko possono essere acquistati dal sito italiano POPINABOX. Di seguito i link utili per accedere all’ordine, con l’avvertenza che sono disponibili in numero limitato e quindi, se siete interessati, occorre rompere gli indugi e procedere all’acquisto. Le spedizioni dovrebbero partire, mi fa sapere Popinabox, attorno al mese di Marzo.

FREDDIE MERCURY LIVE AID: CLICCA QUI

FREDDIE MERCURY WEMBLEY ’86 (CORONA):CLICCA QUI

FRANK THEROBOT (NEWS OF THE WORLD): CLICCA QUI