Brian May presenta lo Steampunk Owl, il nuovo visore stereoscopico


 

Dopo aver pubblicato assieme a David J Eicher il nuovo libro Cosmic Clouds 3-D, Brian May assieme alla sua London Stereoscopic Company ha realizzato un nuovo visore stereoscopico.


Un OWL (ovvero gufo, questo è il nome dato al visore) è lo strumento necessario per poter ammirare le immagini stereoscopiche sfruttandone l’effetto tridimensionale. Viene venduto in allegato a tutti i libri pubblicati per la London Stereoscopic Company, ma è possibile anche acquistarlo separatamente per chi volesse averne uno sempre a disposizione.

La nuova versione, realizzata dal designer Jamie Symonds, trae ispirazione da quel mondo immaginifico conosciuto come steampunk

Nato in epoca vittoriana (lo stesso periodo in cui la fotografia stereoscopica divenne una forma di intrattenimento diffusissima, sia tra i nobili del tempo che tra le masse), lo steampunk è un genere letterario (divenuto poi anche cinematografico) che basato sulla presenza di tecnologia anacronistica rispetto al periodo raccontato. 

VISITA LE AVVENTURE STEREOSCOPICHE DEL DR BRIAN MAY: LA SEZIONE DEL BLOG DEDICATA AL 3-D

Se avete visto il film Wild Wilde West, se avete letto i romanzi di H.G. Wells o se conoscete la saga letteraria Queste Oscure Materie avrete un’idea più precisa di cosa sia lo steampunk.

Il nuovo visore, che Brian May ha mostrato dal suo profilo Instagram con una serie di fotografie a tema, è acquistabile dal sito della London Stereoscopic Company al prezzo di 7 sterline e 50 (più spedizioni), ovviamente anche assieme alle ormai numerose pubblicazioni realizzate in questi anni.

ACQUISTA IL VISORE STEAMPUNK OWL

E se avete difficoltà nell’utilizzare il visore, potete trovare alcune semplici istruzioni nel TUTORIAL PUBBLICATO SUL BLOG: CLICCA QUI.