Idrovolante Edizioni ha pubblicato il mio racconto Dama di Compagnia



È nato tutto per caso, come spesso accade per le cose migliori della vita. Un semplice annuncio apparso all’improvviso su Facebook, con un titolo che non poteva non attirare la mia attenzione: Fantascientifico.



È questo infatti il nome di un concorso indetto dalla casa editrice Idrovolante Edizioni, aperto a tutti gli aspiranti scrittori che avessero voglia di cimentarsi con dei racconti a tema, ovviamente dedicati al mondo della fantascienza. E io, da appassionato del genere, non ho saputo resistere alla tentazione. Del resto, se ho questo Blog è anche per dare sfogo alla mia voglia di scrivere, raccontare.

Il risultato di questo “gioco” (mai prendersi troppo sul serio su certe cose) è stato un racconto breve, intitolato Dama di Compagnia, che attinge direttamente alla fantascienza classica, quella che mi ha accompagnato fin da bambino nelle mie prime letture. Storie alla Ray Bradbury e alla Isaac Asimov, tanto per intenderci, di quelle che peraltro venivano illustrate da Frank Kelly Freas, lo stesso che ha poi realizzato la copertina di News Of The World del Queen. Una bella e significativa coincidenza.

Dama di Compagnia Ã¨ rimasta chiusa nel fatidico cassetto il tempo necessario per essere cesellato, rimestato, assaporato in ogni sua parola prima di affrontare il viaggio virtuale a bordo di una mail diretta alla casa editrice. Senza troppe speranze, ma con il piacere sottile di aver comunque preso parte al concorso con qualcosa di mio.

Il responso è arrivato nel giro di un paio di mesi: “Gentile autore, siamo lieti di annunciarti che…”. Il passo successivo è stato un gran salto dalla sedia, i messaggi concitati inviati a chi mi ha sempre detto di scrivere, di crederci. Poi il ritorno alla normalità, almeno finché non sono arrivate altre comunicazioni che confermavano la presenza del mio racconto nell’antologia Fantascientifico Vol. 2 che ora, stento ancora a crederci, è pronta ad essere letta da chi ne avrà voglia.

Così adesso la mia Dama è diventata grande, in un certo senso non mi appartiene più, come è giusto che sia quando una tua creazione ha il privilegio di incontrare altre persone, magari anche di emozionarle. Ancora una volta non mi aspetto nulla, la soddisfazione è già immensa. Ma, se vorrete leggere Dama di Compagnia e altre storie fantascientifiche, adesso potete farlo, in tutte le librerie e negli shop online.

ACQUISTA FANTASCIENTIFICO VOLUME 2° 
(CON IL MIO RACCONTO)



****
ANCHE IN FORMATO EBOOK