Brian May, presto nuove canzoni con Kerry Ellis e le Kings Daughters




Probabilmente lo ripeto tutte le volte che parlo di lui: Brian May è infaticabile! Impegnato costantemente su mille fronti, non si fa mancare l’opportunità di entrare in studio e registrare qualcosa di nuovo, magari perché spinto dalla voglia di sperimentare ambiti sonori diversi da quelli che continua a cavalcare dal vivo assieme a Roger e Adam.


Ecco quindi che nelle ultime ore ha rivelato come siano ormai pronte un paio di canzoni di cui si parla da tempo.



La prima nasce da una collaborazione ormai consolidata da anni, quella con Kerry Ellis. Anche se i tour dei Queen + Adam Lambert li hanno tenuti divisi per lungo tempo, il duo si è ritrovato di recente negli studi casalinghi dello stesso Brian per incidere una nuova canzone assieme a Neil Fairclough al basso e John Miceli alla batteria, ovvero la stessa line-up che abbiamo potuto ammirare sui solchi di Golden Days, l’album a firma Brian & Kerry uscito nel 2017. Poco sappiamo sul risultato delle registrazioni, ma Brian ha accennato ad un sound in stile “country”!




Diverso probabilmente l’approccio per il secondo progetto che lo vede coinvolto già da qualche mese con le Kings Daughters, il quartetto formato da Isabel KaramellTalia DeanRosetta Bass e Vicky O’Neon. In questo caso il brano dovrebbe essere più orientato al rock, con Brian alla chitarra e in veste di produttore. Il pezzo farà da lancio per l’album di debutto della band, previsto nel 2020.

Da segnalare infine (almeno per il momento!) l'esibizione di Brian al James Burton & Friends il prossimo 12 Novembre assieme a musicisti del calibro di Joe Walsh, Sammy Hagar, Paul Shaffer Mickey Dolenz Steve Cropper e molti altri, tutti uniti per una raccolta fondi in favore dell’educazione musicale nelle scuole e negli ospedali.