Brian May ci porta sulla Luna su Focus TV




Sono iniziate da qualche giorno ormai le celebrazioni per i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna. In particolare Focus TV ha avviato una programmazione speciale ricca di documentari che rievocano quella straordinaria impresa.


Ieri sera (18/07) alle 21:15 è andato in onda il documentario in prima tv “Il giorno in cui camminammo sulla Luna” ed è stata grande la sorpresa nel trovare tra i commentatori del filmato anche il nostro Brian May.

Ovviamente non c’è da stupirsi: Brian è ormai da anni un astrofisico apprezzato dalla comunità scientifica internazionale, tanto da aver collaborato anche con la NASA per l’elaborazione in 3-D delle immagini di Plutone. Più di recente ha anche realizzato un video di presentazione della missione HERA dell’Agenzia Spaziale Europea.


Nel documentario andato in onda ieri sera su Focus TV, Brian ha rievocato le emozioni vissute quel 20 Luglio del 1969 mentre seguiva, assieme a Roger Taylor, lo sbarco di Neil Armstrong sul nostro satellite.

Se lo avete perso, potete rivederlo sul sito MediasetPlay: CLICCA QUI (potrebbe essere necessaria la registrazione sul portale).