Queen In 3-D (nuova edizione) e Mission Moon 3-D: i nuovi libri firmati Brian May




Mentre la febbre da Bohemian Rhapsody cresce, così come l’attesa tutta italiana per il nuovo allestimento del musical We Will Rock You, Brian May è pronto a lanciare assieme alla London Stereoscopic Company due nuovi libri.


Il primo è in realtà una vecchia conoscenza. Si tratta della nuova edizione di Queen In 3-D, una sorta di auto-biografia per immagini (rigorosamente stereoscopiche!) o, se preferite, un racconto tridimensionale della storia dei Queen narrato dalla viva voce di Brian May. Del libro ve ne ho già parlato parecchio nei mesi scorsi e QUI potete leggere la mia recensione.

La nuova versione, chiamata “lite”, comprende un nuovo capitolo tutto dedicato a Bohemian Rhapsody e rispetto alla precedente edizione, avrà la copertina bianca e un prezzo più basso, avendo eliminato la custodia e inserito il visore stereoscopiche OWL in versione, appunto, lite (cioè non pieghevole).

La seconda uscita della London Stereoscopic Company è Mission Moon 3-D, di cui Brian è il curatore. Il volume, scritto dal divulgatore scientifico David J. Eicher è un compendio, ancora una volta fotografico, dedicato a tutte le missioni umane sulla Luna. Non solo quelle Gemini e Apollo, le più famose statunitensi, ma anche quelle sovietiche, certamente meno conosciute al grande pubblico.