Joe Satriani: voglio andare in tour con Brian May


Ha pubblicato da poco il suo nuovo album What Happens Next e vanta una carriera ormai trentennale grazie alla quale può essere considerato uno dei massimi guitar hero di tutti i tempi. E’ Joe Satriani. E’ un grande amico di Brian May e assieme potrebbero realizzare qualcosa di enorme.

A dirlo è lo stesso Satriani in occasione di una conversazione avuta con il magazine Guitar World. L’argomento è la serie di concerti denominati G3 che il chitarrista porta avanti ormai da diversi anni, ogni volta accompagnato da chitarristi di fama mondiale. Ecco le sue parole:
"Ho chiesto diverse volte a Eddie Van Halen di venire in tour. Sono un grande fan di Eddie, e penso che il pubblico diventerebbe assolutamente pazzo nel vederlo uscire dalla sua band e mostrare a tutti le altre cose che può fare, perché è un musicista fantastico. E mi piacerebbe a un certo punto avere con me sul palco anche Jeff Beck, Billy Gibbons e Brian May. Tutti questi musicisti sono fondamentalmente i miei eroi.”
Naturalmente siamo ancora nel campo delle ipotesi, forse addirittura dei sogni. Eppure l’idea di vedere assieme sullo stesso palco questi musicisti straordinari mette la pelle d’oca, anche se si tratta di un desiderio espresso durante un’intervista.
La speranza ovviamente è che Brian May dica di si.