Arriva la conferma: One Night in Hell diventa un lungometraggio



Non molto tempo fa Brian May aveva espresso il desiderio di vedere sul grande schermo una versione estesa del cortometraggio One Night in Hell, un vero e proprio film dedicato al mondo degli inferi con protagonisti degli scheletri, direttamente ispirate alle Diableries e di cui lo stesso Brian ha curato la colonna sonora. Oggi possiamo dirlo in via ufficiale: il film si farà.

Prodotto dalla Duck Productions (ve la ricordate, vero?!) e dalla Unanico Group, in associazione con la London Stereoscopic Company, la pellicola vedrà anzitutto il coinvolgimento di Brian May sia come autore della colonna sonora ma anche in veste di produttore. Ma per questo progetto sarà affiancato da Gary Kurtz, il cui nome è legato a capolavori come Star Wars e dalla MacKinnon  & Saunders, già produttori - tra gli altri - di alcune pellicole di animazione realizzate da Tim Burton.

Alla guida del progetto ci sarà il regista Jason Jameson, già dietro la macchina da presa del corto One Night in Hell. La lavorazione sarà piuttosto lunga, infatti l'uscita è prevista per il 2019 e promette di rappresentare una pietra miliare della cinematografia in 3-D.

@Last_Horizon