Il riassunto delle ultime breaking news

Negli ultimi giorni, tra notizie ufficiali, indiscrezioni e piccole scoperte personali, le news dal mondo dei Queen non sono mancata. La pagina facebook del blog le raccoglie tutte:


Tuttavia è giunto il momento di mettere ordine tra le tante informazioni a disposizione.

****

Roger Taylor: come ormai sapete l'11 Novembre arriveranno in contemporanea mondiale sia Fun On Earth che The Lot. Il primo è pre-ordinabile su Amazon Italia QUI, il secondo al prezzo di Euro 96,56 QUI. Il box antologico contiene ben 13 dischi, 12 album e un dvd. Alcuni contenuti sono già noti e si tratta degli album solisti di Roger e dei tre realizzati con i The Cross. Restano da scoprire i contenuti degli altri album che tra versioni particolari di canzoni già note e brani più rari dovrebbero costituire davvero una visione retrospettiva completa della carriera del batterista. In più Roger continua a dichiarare di voler portare in tour il nuovo album, le cui preview sono già disponibili su iTunes. Per chi avesse difficoltà ad accedere allo store della Apple, ecco un video realizzato dalla Comunità Queenica IT in collaborazione con Leonardo Pelz che raccoglie tutti i brani:


Da Roger giunge anche un'altra news, che ho scovato durante una delle mie solite ricerche in rete. Il batterista risulta essere produttore e autore della colonna sonora di un film, Solitary, nel quale lavorano anche la moglie Sarina Potgieter (interpreta il ruolo di Shannon) e il figlio Felix. Dovrebbe trattarsi di una produzione indipendente, di cui si sa ben poco, a parte la scheda che ho reperito a questo indirizzo:


L'aspetto certamente più interessante è dato dal fatto che la pellicola dovrebbe uscire a Settembre del prossimo anno e quindi potrebbe esserci spazio per la realizzazione di una vera e propria soundtrack inedita, tutta a firma di Roger. Sappiamo quanto i Queen siano da sempre legati al mondo del cinema e il coinvolgimento come autore di Roger non può che essere una splendida notizia.

Brian May & Kerry Ellis: mentre il nostro Doc è volato a Baltimora (assieme a Roger) per inaugurare la versione americana di We Will Rock You, Kerry Ellis con una serie di tweets ha confermato che nel 2014 arriveranno nuovi album. Sicuramente ci sarà spazio per il dvd del concerto che il duo ha tenuto alla fine del tour di quest'anno in quel di Montreux, un cornice che davvero non ha bisogno di presentazioni. La speranza è che, trattandosi di un'esibizione tra le più brevi, il dvd possa contenere materiale extra, magari tratto proprio dalle tappe italiane del tour acustico. Certamente ci sarà un'intervista rilasciata appositamente da entrambe. E sempre l'anno prossima dovrebbe finalmente vedere la luce il secondo album in studio di Brian e Kerry. L'ideale seguito di Anthems è in lavorazione ormai da parecchio tempo e la speranza è che i nuovi brani siano in dirittura d'arrivo entro breve. E chissà che non decidano di ripartire in tour per promuovere il disco. L'Italia li aspetta!

Queen: accade sempre più raramente che si possa parlare di novità strettamente legate alla band. Molti fans ormai si aspettano ben poco, salvo le solite comparsate con Adam Lambert o magari la pubblicazione di un live (a proposito: a quando quelli anni '70?). Ma la Fenice, oltre a risorgere dalle proprie ceneri, è anche portatrice di sorprese, per tutti noi e per gli stessi Queen. La ricerca dei nastri originali contenenti i duetti tra Freddie Mercury e Michael Jackson ha riportato alla luce vecchie incisioni, talmente buone che lo stesso Brian ha confermato che saranno utilizzate, udite udite, per la realizzazione di un vero e proprio album dei Queen! Anche da Baltimora ha confermato che assieme a Roger sono pronti a lavorarci e il tutto potrebbe giungere nei negozi l'estate prossima. I tempi di lavorazione dei ragazzi però sono sempre molto altalenanti e lunghi, per cui è bene avere massima prudenza. Ma la notizia c'è ed è concreta: arriverà un nuovo album dei Queen!


@Last_Horizon