Breaking News: Arriva il Red Special Meeting di Roma

Ci sono eventi che i fans dei Queen non dovrebbero perdere. Il raduno che si svolgerà Sabato 5 Ottobre a Roma rientra sicuramente tra questi. 

Il Red Special Meeting nasce da un'idea di Marco Giuseppe Di Marco e Leonardo Mariotti che nella comunità dei fans hanno ruolo di tutto rispetto grazie all'enorme competenza che li contraddistingue. I due hanno messo assieme un concentrato di “queenicità” davvero unico che promette di rendere felici sia i collezionisti più accaniti che i fans dell'ultima ora, che potranno condividere la passione per la band e per Brian May in particolare.

E' impossibile raccontare in poche righe il contenuto di questo evento, peraltro unico nel suo genere a livello internazionale. Chi vi prenderà parte potrà approfondire la storia dei Queen, della leggendaria Red Special e avvicinarsi al mondo del collezionismo visitando i numero stand presenti al raduno. 

L'aspetto più bello sarà ovviamente la possibilità di conoscere altri fans, ma anche l'opportunità di cimentarsi con l'ebbrezza del palco e salirci su con la propria chitarra!

Da un idea originale di Marco Giuseppe Di Marco e Leonardo Mariotti nasce il Red Special Meeting. Un giorno speciale per tutti i fan di Brian May e dei Queen , musicisti amatoriali , professionisti e collezionisti. Un evento unico nel suo genere, in Italia e nel mondo. Avere la possibilità di conoscere la storia di Brian May e dei Queen, visitare le esposizioni dei collezionisti , provare strumenti (Brian May Guitars, VOX, Digitech), suonare liberamente con la propria chitarra in un palco, sorseggiare del buon te e scambiare quattro chiacchiere tra amici in allegra compagnia. Ogni anno ad attendervi, fantastici premi.

Il Red Special Meeting si svolgerà dalle ore 16 presso lo Sciamano Club di Roma e dalle 22:30 spazio ai Brighton Rock, una delle tribute band dei Queen più note e con un seguito davvero importante. Va detto che il raduno, pur nascendo dalla passione dei fans, è già alla seconda edizione ed è supportato ad alto livello dal Fan Club italiano e dalla Universal Music. Non solo, lo stesso Brian May ha conferito il suo benestare all'iniziativa, tanto da pubblicare sul suo sito questo comunicato:


Il costo del biglietto di ingresso è davvero irrisorio: appena 5 euro per prendere parte all'intero evento e godere di un'iniziativa eccellente. Gli ulteriori dettagli potete trovarli sulla pagina del sito brianmay.it:


Il Meeting inoltre prevede un contest destinato ai chitarristi che dovranno cimentarsi di fronte ad una giuria con l'esecuzione di tre brani: Last Horizon, Save Me e Play The Game, tutte da eseguire utilizzando la propria strumentazione e nel rigoroso rispetto delle tonalità e degli accordi originali. I chitarristi interessati a partecipare dovranno necessariamente compilare il form già online sul sito brianmay.it.

È inoltre prevista una gara anche per gli altri fans che, senza obbligo di iscrizione, potranno provare a rispondere ad una serie di domande sul mondo dei Queen e di Brian e dimostrare così la loro competenza queenica! In palio alcuni premi a sorpresa tutti appartenenti al merchandising ufficiale della band.

La conferma che l'evento ha davvero una caratura importante è dimostrata dall'interesse che la stampa nazionale sta dimostrando. Su tutti segnalo l'articolo appena uscito su Repubblica:


Per chi invece volesse saperne di più dei Brighton Rock e dello show che li vedrà protagnisti Sabato sera, consiglio di cliccare la loro pagina ufficiale su facebook:


A tutti gli amici romani e non solo non mi resta che dire: Sabato 5 Ottobre, dalle ore 16 avete un appuntamento imperdibile!

@Last_Horizon