Quella volta che Roger Taylor scatenò l’allarme per un’invasione aliena



Il 2 Luglio si celebra in tutto il mondo il #WorldUfoDay, la giornata dedicata al fenomeno degli oggetti volanti non identificati. Si celebra oggi perché il 2 Luglio del 1947 si sarebbe verificato il famoso incidente di Roswell, un presunto disco volante precipitato in New Mexico, con tanto di annuncio pubblicato sulla stampa locale.

Dopo l’iniziale sconcerto e la corsa a individuare i rottami sparsi in una certa zona del deserto, giunse la successiva smentita ad opera delle autorità militari statunitensi, intervenute sul posto, che sminuirono il tutto parlando di un pallone sonda.

Eppure il mistero è rimasto e se ne parla ancora oggi. Sulla vicenda esistono testimonianze contrastanti e addirittura fotografie che ritrarrebbero alcuni frammenti del disco. C’è poi chi si dice sicuro di aver partecipato alle operazioni di recupero degli occupanti dell’astronave aliena. Col tempo l’incidente di Roswell è diventato uno degli argomenti di maggiore discussione in ambito ufologico, ma anche di tante mistificazioni, su tutte quella del famigerato video dell’autopsia aliena rivelatosi poi un enorme fake.

Ma c'è anche una divertente connessione tra gli UFO e i Queen e, in particolare, con Roger Taylor che in occasione del suo 40esimo compleanno (siamo nel 1989) fece allestire uno spettacolo di luci che molti abitanti delle zone circostanti scambiarono per dei dischi volanti! 

Ci fu un vero e proprio assembramento di curiosi che passarono la notte a fotografare le misteriose luci nel cielo di Godalming nel Surray, convinti che fosse imminente un'invasione aliena! Molti chiamarono la polizia e Scotland Yard che alla fine dovette indagare e scoprire che la fonte dell'attacco non era altro che la festa del nostro amato batterista!