Nel 2021 arrivano in Italia anche i QueenExtravaganza con tre concerti




C’è stato un momento in cui soprattutto Roger Taylor si è chiesto: perché suonano così male la nostra musica? Il batterista si riferiva alle tante (troppe?) cover/tribute band dei Queen sparse nel mondo e non sempre all’altezza della situazione (ma ovviamente esistono tantissime eccezioni alla “regola tayloriana”). Da qui l’idea di mettere in piedi un tributo ufficiale, fatto con musicisti di valore capaci di portare in scena uno spettacolo degno del nome dei Queen.


Nascono così i QueenExtravaganza, con una serie di audizioni nel 2012, prima online e poi dal vivo, utili per scremare le tante candidature pervenute. A guidare il progetto Roger Taylor, coadiuvato da Spike Edney e ovviamente con la presenza di Brian May, che però cede rapidamente le redini del comando al suo compagni di mille avventure musicali.

Nel corso degli anni, i QueenExtravaganza, si sono costruiti una solida reputazione live, attraverso tour e ospitate anche televisive che hanno rivelato il talento di musicisti realmente validi, su tutti Marc Martel (oggi non più nella band) e Tyler Warren, attuale percussionista per i Queen + Adam Lambert (ha preso il posto di Rufus Tiger Taylor nel frattempo entrato in pianta stabile nei The Darkness).

Oggi la formazione dei Queen Extravaganza è la seguente: Alirio Netto (voce), Nick Radcliff (chitarra solista), Tyler Warren (batteria), François-Olivier Doyon (basso), Darren Reeves (tastiere).

E, per festeggiare i 50 anni di carriera dei Queen, la tribute band ufficiale arriverà anche in Italia, naturalmente nel 2021, proprio come i Queen + Adam Lambert (costretti a rimandare a Maggio del prossimo anno il Rhapsody Tour a causa della pandemia).


Le tre date italiane dei QueenExtravaganza sono state annunciante dalla Barley Arts:

25 Febbraio - Alcatraz di Milano
26 Febbraio - Teatro Verdi di Firenze
27 Febbraio - Palainvent di Jesolo 

ACQUISTA I BIGLIETTI