Passa ai contenuti principali

E' uscito l'album del #FireFightAustralia con i Queen + Adam Lambert




È stato uno dei momenti più importanti della storia dei Queen + Adam Lambert e anche uno dei più coraggiosi con la scelta di riproporre lo stesso set di brani suonati al Live Aid. Ma per una giusta causa è il minimo che si potesse fare.


Lo scorso 16 Febbraio a Sydney è andato in scena il #FireFightAustralia, concerto benefico allestito all’ANZ Stadium per raccogliere fondi per contrastare gli incendi che hanno devastato l’Australia. Di fronte ad un pubblico di 70.000 spettatori, si sono avvicendati sul palco artisti locali e altri di fama internazionale. Su tutti i Queen + Adam Lambert, veri animatori della serata anche per aver messo a disposizione il loro palco.

L’idea di riproporre il set del Live Aid è stata di Brian May (e non di Adam Lambert come erroneamente riportato da alcuni siti), una scelta in linea con lo spirito del concerto, allestito proprio pensando al grande juke-box di Bob Geldof del 1985.


Per proseguire con la raccolta fondi, la Sony ha deciso di realizzare un doppio cd che riassume il concerto, in uscita proprio oggi 13 Marzo. 




Ecco la tracklist:

CD1


1.      Lee Kernaghan – Ute Me
2.      Conrad Sewell – Healing Hands
3.      Baker Boy – Cool As Hell
4.      Daryl Braithwaite – As The Days Go By
5.      Pete Murray – Feeler
6.      Grinspoon – Chemical Heart
7.      Jessica Mauboy – Saturday Night
8.      Illy – Last Laugh
9.      Guy Sebastian – Before I Go
10. Peking Duk feat. The Baroness – High
11. Delta Goodrem – Let It Rain

CD2

1.      Ronan Keating – When You Say Nothing At All
2.      Tina Arena – Chains
3.      Alice Cooper – School’s Out /Another Brick In The Wall, Pt. 2
4.      Amy Shark – I Said Hi
5.      5 Seconds Of Summer – Youngblood
6.     Queen + Adam Lambert – Hammer To Fall
7.      Michael Bublé – Such A Night
8.      Hilltop Hoods feat. Montaigne – 1955
9.      K.D. Lang – Hallelujah
10. ICEHOUSE with Special Guests William Barton & Evan Davies – We Can Get Together
11. John Farnham & Olivia Newton-John – Two Strong Hearts
12. John Farnham With Olivia Newton-John, Mitch Tambo & Brian May – You’re The Voice





Post popolari in questo blog

I Queen a Sanremo nel 1984 e il mito della ribellione al playback

S iamo entrati nella settimana del Festival di Sanremo. L'evento canoro nazional-popolare che più di tutti è entrato nell'immaginario collettivo. Quest'anno sarà la 70esima volta che il Festival prova a raccontare la musica italiana contemporanea, ma per noi fan dei Queen è soprattutto l'occasione per ricordare una delle più famigerate esibizioni della band, un episodio attorno al quale è stata costruita nel tempo una narrazione spesso inesatta.

I Want To Break Free: l’inno più incompreso dei Queen

S trano a dirsi, ma ci sono canzoni che pur palesando il proprio significato (o quello che il suo autore ha voluto attribuirvi) finiscono per l’essere fraintese. È il caso di I Want To Break Free , pubblicata dai Queen come singolo estratto dall’album The Works, il 2 Aprile nel 1984.

Intervista a Jer Bulsara, la mamma di Freddie Mercury, per il Telegraph dell'8 Settembre 2012

L a madre di Freddie Mercury sta guardando la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra, quando l’immagine del suo adorato figlio improvvisamente appare sullo schermo gigante presente allo stadio. “Non ho potuto fare a meno di gridare: Oh, mio caro ragazzo, dove sei? Mi manchi così tanto“ . Poi sul volto di Jer si dipinge un sorriso impertinente: “Hanno fatto vedere anche delle immagini di John Lennon, ma per il mio Freddie l'applauso è stato molto più forte” . E' con queste parole che la mamma di Freddie esordisce nell'intervista esclusiva che ha concesso al Telegraph all'indomani della chiusura delle Olimpiadi del 2012, la cui cerimonia ufficiale ha visto alternarsi su palco grandissimo nomi della musica, compresi Brian May e Roger Taylor nella performance più bella e toccante, con il pubblico rapito dai vocalizzi di Freddie del leggendario concerto di Wembley '86. Freddie, il cui vero nome era Farrokh Bulsara, è morto nel 1991 per le complicazioni dov...