A Maggio esce Get Up, il singolo delle Kings Daughters con Brian May: ecco come aderire alla raccolta fondi. In palio anche un incontro con Brian May




Si chiamano Kings Daughters, sono una band inglese interamente al femminile, la loro musica è un mix di soul e pop e da qualche tempo abbiamo iniziato a conoscerle attraverso Brian May, che il loro ha scelto di credere a tal punto di vestire i panni del produttore per il loro primo singolo di imminente pubblicazione.


Get Up, questo è il titolo del brano, uscirà nel mese di Maggio e vedrà la collaborazione delle Kings Daughters con Brian May, in veste di prodotto e chitarrista. Get Up sarà una canzone fresca e carica di energia positiva, una di quelle melodia che puntano a trasmettere buon umore e voglia di saltare!

Le Kings Daughters sono: Talia Dean (voce), Isabel Lysell (chitarra) e Vicky O'Neon (batteria). Non sono arrivate per caso a unire le proprie forze, come spesso accade con progetti costruiti a tavoli. Le KD infatti sono anzitutto tre amiche che da oltre sette anni condividono la passione per la musica e il sogno di potersi confrontare con il mercato discografico

Il destino della band ha subito una svolta determinante quando Brian May ha ascoltato il demo di Get Up nell’Aprile del 2019 e ha deciso di aiutare le tre ragazze a completare il pezzo. Il lavoro in studio è stato realizzato assieme a Rosetta Carr (basso) e alla sezione fiati degli Apex Horns, mentre Vicky O’Neon ha avuto il privilegio di suonare la batteria di Roger Taylor.
Di loro Brian May ha detto:"Le Kings Daughters sono piene di talento e originalità e credo che diventeranno una forza nel mondo.”
Tuttavia, pur potendo vantare la collaborazione e il supporto di Brian May, le Kings Daughters hanno anche deciso di camminare con le proprie gambe, da vera e propria band indipendente che, al momento, non ha un contratto discografico.

Per questo hanno avviato una raccolta fondi a cui è possibile partecipare online per garantire loro l’accesso ad una somma di 10.000 sterline con cui finanziare la campagna di lancio e la pubblicazione del singolo. Si tratta di mettere in piedi la promozione della canzone, la distribuzione, i servizi fotografici, la creazione della copertina, le campagne sui social media e una grande festa a Londra a cui prenderà parte anche Brian May.

Alla campagna delle Kings Daughters lavora, in qualità di esperta di pubbliche relazioni, Nicole Ettinger, che per dieci anni ha rivestito il medesimo ruolo per il chitarrista dei Queen. Grazie alla sua esperienza è stata creata la raccolta fondi sul sito Indiegogo, di cui trovate il link alla fine di questo articolo.

Chi contribuirà alla raccolta fondi per le Kings Daughters avrà la possibilità di partecipare ad un meet & greet con la band e con Brian May in occasione del lancio del singolo il prossimo 23 Aprile (la location verrà annunciata prossimamente, ma sarà comunque a Londra) ma anche un brano esclusivo scritto dalla band e dedicata al vincitore che si sarà aggiudicato l’opportunità.
Prossimamente verranno annunciati anche altri premi a cui si potrà accedere contribuendo alla raccolta fondi.


Ecco cosa dicono di loro stesse le Kings Daughters:

“La musica è la nostra vita! La viviamo e la respiriamo. Abbiamo lavorato tutte lavorato nel mondo della musica negli ultimi dieci anni, facendo cose interessanti individualmente e ora ci sentiamo più che pronte a portare le nostre carriere al livello successivo e sappiamo che abbiamo così tanto da offrire. Speriamo anche di ispirare altre musiciste a fare un passo avanti e credere che le loro voci possano essere ascoltate. Possono fare la differenza attraverso la loro musica. Get Up è una canzone permeata di tanto talento al femminile. L’opportunità di lavorare con Brian May è stata un'esperienza incredibile e abbiamo fatto tesoro di ogni suo consiglio. È una specie di magia...

“Fare musica al giorno d’oggi rappresenta un rischio e una vera sfida. Oggi l’industria musicale oggi è una giungla da superare prima ancora di poter far ascoltare la tua musica alle orecchie giuste. Ma in questo progetto stiamo riversando tutte noi stesse perché ci crediamo davvero. Crediamo con le nostre diverse personalità, competenze ed esperienze abbiamo creato qualcosa che è sempre più raro vedere oggi, UNA VERA BAND. Una band con una storia, una visione, una passione, una forza e un sound! Quando crediamo in qualcosa, andiamo fino in fondo.

“Il nostro più grande rischio oggi è ovviamente quello di non raggiungere l’obiettivo che ci siamo date con la raccolta fondi, il che significherebbe più tempo per pubblicare la canzone e una minore esposizione mediatica. La nostra più grande sfida è quella di assicurarci che tutto sia pronto in tempo, poiché nei prossimi mesi ci sarà molto sulla nostra agenda. Ma questo è un compito assolutamente fattibile e abbiamo un team di esperti all'interno di ciascun campo, quindi siamo certe di poter far funzionare tutto con attenzione per ogni singolo dettaglio.

“Naturalmente comprendiamo che non tutti hanno l'opportunità di contribuire economicamente, ma è possibile aiutarci anche in altri modi, ad esempio condividendo le nostre iniziative, i post e le notizie che riguardano la band e Get Up, in modo che quante più persone possibili possano iniziare a conoscerci.”




SEGUI LE KINGS DAUGHTERS