I Queen + Adam Lambert sono sbarcati in Korea per il Rhapsody Tour 2020




"Penso che questa volta la nostra visita in Corea potrebbe essere ad un altro livello, dopo il fantastico successo di Bohemian Rhapsody.” A dirlo è stato Roger Taylor durante la conferenza stampa che i Queen + Adam Lambert hanno tenuto davanti ad una folla di giornalisti al Conrad Seoul Hotel per presentare il Rhapsody Tour 2020.

La band si esibirà al Gocheok Skydrome di Seoul sabato 18 e domenica 19 Gennaio, prima di trasferirsi in Giappone (e poi in Austrialia e Nuova Zelanda) per la prosecuzione del lungo tour che tra pochi mesi li riporterà ancora una volta in Europa, con l’attesissima data italiana del 24 Maggio alla Unipol Arena di Bologna.

Inevitabilmente il clamoroso successo del biopic ha spinto la popolarità dei Queen al vertice di ogni classifica immaginabile, riaccendendo una vera e propria Queenmania che ha finito con il coinvolgere anche l’esperienza live che la band sta portando avanti ormai dal 2011 con Adam Lambert. Basta guardare i fans koreani in delirio all’aeroporto di Seoul non appena i tre sono sbarcati dall’aereo, una scena che ha riportato alla mente le stesse scene viste agli inizi degli anni ’70 in Giappone.

"Il film ci ha sicuramente portato verso nuove generazioni. L'abbiamo visto all'aeroporto”, conferma Brian May.

I QAL ARRIVANO ALL’AEROPORTO DI SEOUL



"Questo è qualcosa su cui stiamo lavorando da un po' ", ha spiegato Adam Lambert, esprimendo entusiasmo per la sua seconda visita a Seoul. "È bello essere di nuovo qui e siamo pronti per un grande spettacolo."

Su Adam, Roger ha voluto ribadire che "E' indubbiamente uno dei più grandi cantanti del mondo e noi siamo molto fortunati ad averlo trovato, una scoperta incredibile. Grazie Adam!"

Aggiunge poi Brian: "La grande ragione per cui siamo qui è proprio Adam. Senza di lui nulla di tutto questo potrebbe accadere ad un livello così alto. La cosa bella (per ora) è che siamo creativi, stiamo ancora suonando, stiamo ancora evolvendo le cose. Quindi non è che siamo un animale morto. È ancora molto vivo e ci stiamo ancora evolvendo con Adam, perché Adam porta nuove interpretazioni nelle nostre canzoni."

Lambert ha anche sottolineato ancora una volta che non ha nessuna intenzione di sostituire Freddie Mercury e che non sta cercando di prenderne in alcun modo il posto, ma sta solo cantando per i Queen, una band leggendaria di cui è anche un fan.

"Freddie Mercury è il mio eroe, come cantante, come musicista, come interprete, come icona della moda", ha detto ancora Adam. "È una tale gioia essere sul palco e festeggiarlo con Brian e Roger. E continuo a ricordare al pubblico che sono esattamente come sono. Anch'io sono un fan e con ciò possiamo fare festa insieme."

Queen e Lambert saliranno sul palco il prossimo fine settimana al Gocheok Sky Dome di Seoul.

Secondo Adam, molte parti dei prossimi concerti sono state ispirate dai titoli degli album dei Queen.

“Penso che il bello sia che queste siano le canzoni che hanno reso famosi i Queen. Il pubblico canta a squarcia gola ogni volta. Tutti sanno le canzoni e quindi si tratta solo di capire come riproporle dal vivo. E questa è una cosa entusiasmante, ed è qualcosa che stiamo facendo molto bene insieme."

QUI IL VIDEO COMPLETO DELLA CONFERENZA STAMPA