Bohemian Rhapsody, tra nuovi record e lo sbarco in Cina



Dopo la conquista dei 4 premi Oscar Bohemian Rhapsody non sembra per nulla intenzione a cedere la ribalta. Ieri infatti sono arrivate due notizie destinate a far restare il film al centro dell’attenzione.


Parliamo anzitutto di un record. La versione in digital download ha fatto segnare un record assoluto, con oltre 250 mila file scaricati nel solo Regno Unito. Ad oggi è il film più scaricato di sempre in Inghilterra. In Italia dovremo invece attendere metà marzo, sempre per la versione digitale, mentre il dvd e il bluray arrivano il 28 Marzo.

Per quanto riguarda le visioni al cinema invece, il dato relativo agli incassi (ad oggi stimati in più di 860 milioni di dollari a livello globale) è destinato ad aumentare sensibilmente. Fonti vicine alla FOX hanno infatti confermato che il film sbarcherà finalmente anche in Cina, probabilmente tra un paio di settimane. Fino a questo momento la censura ne aveva impedito la diffusione, ma pare che con il taglio di un paio di minuti (mancheranno le scene con i riferimenti più espliciti all’omosessualità di Freddie e all’uso di droghe), anche i cinesi potranno ammirare le gesta di Rami Malek.

Nel frattempo le voci di un coinvolgimento di Rami nel prossimo 007: Shatterhand si fanno sempre più insistenti. Sembra che nella nuova sceneggiatura in fase di scrittura, l’antagonista di James Bond, il Dr Shatterhand (villain del romanzo di Ian Flaming “Si vive solo due volte”) sarà più giovane rispetto alle previsioni iniziali proprio per adattare meglio il personaggio all’attore fresco di premio Oscar. Inutile negare poi che, se questa indiscrezione trovasse conferma, il pensiero va alla colonna sonora del film e alla possibilità che, data proprio l'eventuale presenza di Rami Malek, il brano principale di 007 possa essere affidato ad una certa band di nostra conoscenza.

Ma c’è ancora tempo per avere conferme in tal senso. Il prossimo progetto di Malek è la nuova e ultima stagione di Mr Robot.