Bohemian Rhapsody primo al box office nei cinema di tutto il mondo




Ad Hollywood i biopic musicali sono da sempre visti con sospetto. Colpa degli incassi, quasi mai all’altezza delle aspettative e, soprattutto, dei costi di produzione da cui raramente si riesce a rientrare, col risultato che certe pellicole finiscono nel dimenticatoio o inserite in quelle categorie un po’ underground da rivedere a tarda notte su qualche tv locale o nei cinema d’Essai.

Ma per ogni regola c’è sempre un’eccezione. Se poi si tratta dei Queen allora l’eccezione è pirotecnica ed esaltante, esattamente come uno dei loro grandiosi concerti.

Così, dopo le anteprime di Londra e New York, Bohemian Rhapsody è rapidamente approdato nei cinema di tutto il mondo (o quasi, sigh! Ogni riferimento all’Italia è fastidiosamente voluto) dimostrando a tutti che sì, i biopic musicali possono avere successo. Un grande successo, a dirla tutta.

Perché il film prodotto dai Queen ha già superato ogni più rosea aspettativa, esibendosi in un esordio incredibile. Bohemian Rhapsody è al primo posto in tutte le classifiche, compresa quella americana, dove forse era lecito attendersi la sfida più rischiosa. Ma Rami Malek e soci sono stati capaci di portare al cinema una moltitudine di spettatori, tanto che oggi le cifre relative agli incassi globali gravitano attorno ai 150 milioni di dollari (a fronte di un investimento stimato in circa 55 milioni).

Naturalmente siamo ancora agli inizi, al primo weekend di programmazione. La strada è ancora lunga. Intanto, anche il singolo più importante della storia dei Queen, Bohemian Rhapsody (ovviamente!) è tornata al primo posto nella chart inglese. Non era mai successo che la stessa canzone conquistasse la vetta in tre occasioni e decadi differenti.

I Queen sono, ancora una volta, i campioni. Meno vincenti, a quanto pare, i critici che in questi mesi e negli ultimi giorni si sono prodigati nel tentativo di convincere la gente a non andare al cinema o ad averne una visione negativa a tutti i costi.



Fonte: https://www.instagram.com/brianmayforreal/


Fonte: https://www.instagram.com/brianmaycom_real/