Esibizioni a sorpresa per Brian May (con Kerry Ellis) e Roger Taylor (con i Foo Fighters)


Freddie Mercury ha vissuto la propria vita in funzione della musica e probabilmente avrebbe voluto festeggiare il suo 69esimo compleanno trascorrendo la serata tra amici, stando attorno a un pianoforte per cantare assieme e bere del buon vino. Così ieri, mentre i fans rendevano omaggio al loro idolo negli Hard Rock Cafe di tutto il mondo e a Montreux, Brian May e Roger Taylor hanno deciso di salire sul palco, per tributare in musica il loro personale buon compleanno al festeggiato, ma anche per scacciare l'inevitabile malinconia.


Brian May ha scelto una situazione intima e tranquilla, ovvero il Pheasantry Pizza Express, dove in questo periodo Kerry Ellis sta offrendo a un pubblico di pochi fortunati una serie di show. Ieri Brian è salito sul palco accanto a lei per cantare tre pezzi, divenuti ormai dei classici del loro repertorio voce+chitarra: Who Have Nothing, Born Free e soprattutto Crazy Little Thing Called Love, ovviamente dedicata a Freddie. Potete vedere alcune foto tratte dalla serata QUI.

Diversa e ben più movimentata la scelta di Roger Taylor, che non si è fatto sfuggire l'occasione di scrivere l'ennesima pagina memorabile della sua carriera, unendosi ai Foo Fighters e al leggendario bassista e tastierista dei Led Zeppelin, John Paul Jones. La straordinaria unione di questi artisti ha dato luogo ad una versione memorabile di Under Pressure, cantata in duetto da Dave Grohl e Taylow Hawkins. Da sottolineare poi la location: lo show si è svolto a Milton Keynes, luogo mitico per i Queen che vi registrarono il Live at the Bowl del 1982. Una volta Brian e Roger hanno definito i Foo Fighters loro fratelli di sangue: questa esibizione è l'ennesima conferma che buon sangue non mente. Ovviamente nel segno del rock più leggendario e del mito di Freddie Mercury.

Guarda il video dei Foo Fighters+Roger Taylor+John Paul Jones




@Last_Horizon