BRIAN MAY: "FLOATING IN HEAVEN", IL NUOVO SINGOLO CON GRAHAM GOULDMAN DEDICATO AL JAMES WEBB TELESCOPE


Il 25 Dicembre del 2021 la NASA ha messo in orbita il James Webb Space Telescope, successore del più famoso telescopio Hubble e ad oggi lo strumento più potente creato dall’uomo per sondare i misteri del Cosmo.

L’importanza della missione sta nel fatto che la tecnologia di cui il telescopio è dotato consentirà agli scienziati di osservare le profondità dello Spazio raggiungendo distanze finora rimaste inesplorate il che, in campo astronomico, significa poter guardare in diretta eventi ed oggetti vecchi anche di miliardi di anni, un vero e proprio viaggio nel tempo che ci dirà molto sull’origine dell’Universo.

La prima immagine scattata dal James Webb Telescope è stata diffusa poche ore fa alla presenza del Presidente degli Stati Uniti Joe Biden, a sottolineare l’enorme importanza dell’evento. L’immagine, chiamata “Webb’s First Deep Field”, mostra l’ammasso di galassie SMACS 0723 così come appariva quasi 5 miliardi di anni fa.


(CREDITS PIC @ NASA, ESA, CSA)


Per sottolineare l’evento è stato creato un brano che la NASA ha affidato a Brian May, già autore della canzone New Horizons, dedicata all’omonima missione spaziale del 2019. Stavolta il chitarrista dei Queen ha scelto di collaborare con Graham Gouldman, cantante e chitarrista fondatore dei 10CC.

Il nuovo singolo intitolato Floating In Heaven è disponibile in digital download e segna l’ennesima collaborazione tra Brian May e la NASA, di cui il musicista è anche consulente scientifico nella sua veste di astrofisico ed esperto di fotografia stereoscopica.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE



SCARICA FLOATING IN HEAVEN

CLICCA QUI