Roger Taylor nominato Cavaliere dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico




Chi conosce la storia dei Queen sa bene che uno dei tratti distintivi della band è l’aver avuto quattro autori di successo. Ognuno infatti ha contribuito a rendere leggendario il gruppo scrivendo canzoni finite ai primi posti in tutte le classifiche del mondo.


Una prerogativa quella dei Queen che viene periodicamente riconosciuta attraverso premi e onorificenze, l’ultima delle quali è stata conferita a Roger Taylor. Il batterista, autore di canzoni come Radio Ga Ga e A Kind Of Magic (ma sue sono le idee da cui sono nate anche One Vision, Innuendo e These Are The Days Of Our Lives) è stato inserito nella lista compilata dalla Regina d’Inghilterra dell’Eccellentissimo Ordine dell’Impero Britannico. Si tratta di un ordine cavalleresco nato agli inizi del ‘900 con lo scopo di sottolineare i meriti di quegli inglesi che si sono distinti nel campo dell’arte, della musica e della cultura in generale.

Roger è stato nominato Cavaliere dell’Impero per i suoi meriti nel campo della musica, avendo contribuito a dare lustro al Regno Unito attraverso i Queen. Va così ad affiancare il compagno di avvenute musicali Brian May, al quale nel 2005 la Regina ha conferito il titolo di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico.