Bohemian Rhapsody supera quota 900 milioni di dollari al botteghino




Il successo del biopic appare davvero inarrestabile e solo per questo è un film entrato di diritto nella storia del cinema. Perché al di là dei meritatissimi premi conquistati in questi mesi, è il gradimento del pubblico a rappresentare il traguardo più importante ottenuto fin dalla sua uscita nei cinema americani.


Poche ore fa i principali siti che si occupano di cinema e spettacolo hanno rilanciato il dato ufficiale secondo cui Bohemian Rhapsody ha superato i 900 milioni di dollari di incassi a livello globale, diventando così il quarto film più visto di sempre tra quelli prodotti dalla Fox. Prima della storia di Freddie e dei Queen ci sono pellicole come Avatar, Titanic e Star Wars Episode 1. Un risultato davvero incredibile.

Il fatto è che, contrariamente a quanto accade quasi sempre, Bohemian Rhapsody è ancora in molti cinema, compresi quelli italiani. A livello internazionale poi, la ritardata uscita sul mercato cinese (pur con l’onta della censura) ha fatto aumentare ulteriormente gli incassi ed è lecito ipotizzare che alla fine il biopic arriverà a quota 1 miliardo di dollari.

Considerate le premesse e i costi iniziali (poco più di 50 milioni di dollari), Bohemian Rhapsody è un successo paragonabile alla canzone di cui porta il nome. Qualcosa di cui si parlerà negli anni a venire.

Vi ricordo che la versione home video (dvd, bluray, steelbook e digibook) è disponibile nei negozi e negli store online. È uscito anche il libro ufficiale del film acquistabile, oltre che nelle librerie, anche QUI.