Rami Malek e la sfida di interpretare Freddie Mercury



La famosa rivista americana Entertainment Weekly, interamente dedicata al mondo dell’intrattenimento, ha pubblicato un articolo su Bohemian Rhapsody, ripreso poi da varie testate, tra cui Indiewire. A suscitare maggiore curiosità sono, ovviamente, le dichiarazioni di Rami Malek, atteso nella prova più difficile della sua carriera: interpretare Freddie Mercury.


Rami ha raccontato di essere stato così impegnato in questo progetto da essere volato a Londra per iniziare a studiare la vita e la carriera di Freddie prima ancora che il film avesse i finanziamenti necessari per andare in produzione.

Malek ha spiegato a Entertainment Weekly che il suo tuffo nella vita di Mercury è diventato la sua salvezza quando Bryan Singer è stato licenziato a causa delle sue assenze dal set. A due settimane dal termine delle riprese,  la Fox ha sostituito Singer con il regista di "Eddie and the Eagle", Dexter Fletcher .

"Posso dire con tutto il cuore che non avrei mai lasciato questo film incompiuto", ha detto Malek quando gli è stato chiesto della sua reazione dopo il licenziamento di Singer. "Ogni momento in cui sul set si è presentata una sfida, ho pensato: cosa farebbe Freddie? E, ne sono sicuro, lui avrebbe proseguito il lavoro fino in fondo."

Per poter interpretare al meglio il proprio ruolo, Rami ha studiato ossessivamente le interviste e le esibizioni di Freddie. Era importante per Malek "capire i diversi lati della sua personalità", dal suo essere un personaggio sfacciato, al suo lato più "solitario".

"È stata una sfida comprendere chi fosse questa persona", ha detto Malek. “Freddie è cresciuto a Zanzibar, per poi essere mandato a studiare a Bombay e, al suo ritorno a casa, è dovuto fuggire con la sua famiglia per riparare a Londra. Questo tipo di infanzia è emblematica di qualcuno che sta è alla ricerca della propria identità."


Bohemian Rhapsody arriverà nei cinema italiani il 29 Novembre