Nuove dichiarazioni di Adam Lambert su un possibile album con i Queen



Ieri Brian May e Roger Taylor sono partiti alla volta della Nuova Zelanda, prima tappa del tour di fine inverno che porterà i Queen + Adam Lambert ad esibirsi per una decina di show, Australia compresa. Con l’imminenza della prima data, fissata per il 17 Febbraio alla Spark Arena di Auckland giungono nuove dichiarazioni di Adam sull’argomento più spinoso di tutti: la realizzazione di nuova musica con Brian e Roger.


Intervistato dal sito australiano News.com, Adam Lambert ha ribadito un concetto già espresso più volte nel corso di questi anni passati ad esibirsi con i Queen in giro per il mondo:

“Fare nuova musica assieme non è qualcosa fuori dal regno delle possibilità. Dopo l’esibizione ad American Idol c’è stato sicuramente un momento in cui ci siamo guardati negli occhi e abbiamo e abbiamo sentito che tra noi c’era della sinergia e successivamente hanno espresso interesse a lavorare ancora con me. Quindi non dico mai rispetto alla possibilità di fare qualcosa di inedito. Se Brian, Roger ed io dovessimo creare nuova musica, potrebbero chiamarsi Queen? Per me i Queen sono quelli con Freddie e io sono solamente un ospite”


Che sia un’apertura verso la realizzazione di un progetto musicale con un nome completamente nuovo? O può bastare quel “+” come già fatto nel caso di The Cosmos Rocks assieme a Paul Rodgers? 

(Intervista completa: www.news.com.au)