Breaking News: Il ritorno dei Queen in Nuova Zelanda con Adam Lambert | Il possibile tour europeo?

"Dal punto di vista dei fans dei Queen, Adam è sicuramente il meglio che si possa avere. Ha una voce stupenda con un range incredibile e ora ha imparato, proprio come fece Freddie, a controllarne tutto il potenziale. Adam ormai non è più un ragazzo e la sua interpretazione delle nostre canzoni è mozzafiato". Con queste parole Brian May ha spiegato il senso di questa collaborazione in occasione dell'annuncio ufficiale di una nuova tappa del tour dei Queen+Adam Lambert, stavolte in Nuova Zelanda il prossimo 3 Settembre.


Ancora a proposito della musica dei Queen, il chitarrista ha dichiarato: "Le tribute band riproducono quello che eravamo abituati a fare, ma ciò che stiamo facendo ora sta andando in una direzione diversa, verso una sorta di evoluzione in un modo nuovo e questa è una gioia. All'interno del nostro spettacolo abbiamo piccoli punti dedicati a Freddie e noi siamo ben consapevoli che questo potrebbe essere troppo oppure troppo poco. Ma pensiamo di aver fatto bene a mantenere certi collegamenti con Freddie che, in qualche modo, è ancora parte di tutto questo”.

E della Nuova Zelanda, dove i Queen si esibirono nel 1985, Brian ricorda: "Oh mio Dio. Puoi scommetterci che lo ricordo. Fu uno dei più grandi momenti della nostra vita. Fu un concerto talmente stupenda, sia sul palco che fuori. Auckland era semplicemente incredibile e memorabile. Fu una giornata molto strana trascorsa con Tony Hadley (il cantante degli Spandau Ballet, ndr), che era un grande amico di Freddie e penso che lo show subì un ritardo per qualche motivo tecnico e così loro due ingannarono l'attesa bevendo assieme un bel po' prima dello spettacolo. Quindi fu davvero memorabile per noi e anche molto eccitante. Continuo a pensare che fu un grande spettacolo."

Intanto Brian ha aperto alla possibilità che il tour possa proseguire anche in Europa. L'ha fatto con un tweet che potete vedere nell'immagine qui accanto. Dita incrociate ragazzi!