Ben Hardy racconta: ecco come sono diventato Roger Taylor




Far parte di una grande produzione cinematografica può cambiare radicalmente la carriera di un attore. Lo sa bene Rami Malek, che più volte ha espresso i propri timori legati al ruolo di Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody. E poi c’è Ben Hardy che, pur di interpretare Roger Taylor, ha corso un bel rischio al momento dell’audizione.


“Avevo già lavorato con Bryan Singer all’epoca degli X-Men così, quando ho saputo che era coinvolto nella realizzazione di Bohemian Rhapsody, gli ho inviato una mail nella quale gli chiedevo: posso partecipare?”, spiega l’attore 27enne. “Solo che Bryan aveva delle riserve su di me. Gli serviva un attore che sapesse suonare per davvero la batteria. Nelle riprese ravvicinate è facile ingannare lo spettatore, ma nei campi lunghi si nota subito se uno strumento viene suonato fuori sincrono. Così gli ho scritto che non c’era alcun problema perché io la batteria sapevo suonarla. Solo che non era vero!”

Il regista ha quindi richiesto a Ben un video in cui mostrasse le sue capacità come batterista e si sono dati appuntamento entro due settimane per prendere una decisione. Continua Ben:

“A quel punto avevo pochissimo tempo. Così ho comprato una batteria, ho ingaggiato un insegnante e ho lavorato per dieci ore al giorno. Volevo che il lavoro fosse fatto bene. Chi non desidera interpretare una rockstar al cinema? A un certo punto Bryan mi ha contattato e mi ha chiesto: Allora, dov’è il video? Così mi son fatto coraggio, ho realizzato il filmato e l’ho inviato tenendo le dita incrociate.”

L’attesa è stata ovviamente snervante, ma alla fine è andato tutto bene.

“Dopo essere stato scritturato ho iniziato a lavorare sul mio fisico. Dovevo dimagrire per somigliare a Roger per com’era negli anni ’70. Poi, dopo l’inizio delle riprese ho avuto l’opportunità di incontrarlo agli Abbey Road Studios, dove mi ha dato delle lezioni di batteria. Avevo così tante cose da chiedergli? E poi ero entusiasta: chi può vantarsi di aver ricevuto lezioni di batteria da Roger Taylor?”, conclude Ben.

(Fonte: www.people.com)