Ad Ottobre Kerry Ellis pubblica la sua autobiografia: Bumpkin To Broadway

 

E’ una delle protagoniste della scena teatrale inglese. Ha interpretato il ruolo di Meat nel primo allestimento di We Will Rock You, che le ha permesso anche di incidere il singolo No-One But You con Brian May e Roger Taylor. Ha all’attivo album solisti e numerose collaborazioni ma, soprattutto, da anni è la voce che accompagna Brian May tutte le volte che il chitarrista ha voglia di dedicarsi a progetti che non coinvolgano la band.

Ovviamente stiamo parlando di Kerry Ellis, che ad Agosto pubblicherà la sua autobiografia, Bumpkin To Broadway edita dalla Playdead Press.

Il libro sarà una lunga riflessione della cantante sulla propria carriera, iniziata (dopo la classica gavetta) nei teatri del West End londinese con il debutto nel 2001 come protagonista del musical My Fair Lady.

Nel 2002 viene notata dai Queen e Ben Elton e, in particolare da Brian May, che la vuole nel cast di We Will Rock You, il musical costruito sulle canzoni più famose della band e andato in scena al Dominion Theatre fino al 2012 (esiste anche l’edizione italiana, attualmente in programma nel 2022: CLICCA QUI per saperne di più).

In seguito Kerry ha lavorato nelle principali produzioni teatrali inglesi, prendendo parte a musical come Wicked, I Miserabili, Miss Saigon, La Guerra dei Mondi, Gats.

Il sodalizio artistico con Brian May si concretizza nel 2010 con la pubblicazione dell’album Anthems, cui seguiranno numerosi tour (con l’Italia protagonista di splendide performance per voce, chitarra acustica e candele!) e altri progetti discografici. L’ultimo in ordine di tempo, l’album Golden Days. Più di recente i due artisti hanno unito le forze per il singolo benefico I’m A Woman e presto uscirà una nuova canzone su cui sono attualmente a lavoro.

L’autobiografia di Kerry si preannuncia quindi come un viaggio tra tantissime esperienze sia teatrali che musicali e certamente sarà dato ampio spazio al rapporto collaborativo e di grande amicizia che la lega al chitarrista dei Queen.

L’uscita di Bumpkin To Broadway Ã¨ annunciata inizialmente dalla Playdead Press per il 3 Agosto è stata posticipata ad Ottobre e la prefazione sarà scritta da Brian May.

VISITA IL SITO UFFICIALE DI KERRY ELLIS

VISITA IL SITO DEL FAN CLUB UFFICIALE DI KERRY ELLIS