I Queen + Adam Lambert preparano un tour estivo negli stadi?



Un amico di un amico mi ha detto che…Potrebbe iniziare così questa news, che news non è. Perché siamo nel campo delle dicerie, un livello un po’ più basso delle voci di corridoio. Ma è una “notizia” che animato la notte di Capodanno e le prime luci del 2018 e quindi val la pena darne conto.


Secondo un presunto ben informato, apparso sul forum di Queenzone e sedicente amico di quell’amico che ne saprebbe di più, i Queen + Adam Lambert si appresterebbero ad annunciare un tour estivo negli stadi. Addirittura ha già indicato alcune date. Eccole: 23 Giugno Etihad Stadium (Manchester), 27 Giugno Hampden Park (Glasgow) e soprattutto una doppia esibizione al Wembley Stadium il 29 e 30 Giugno.

I dubbi in merito sono tantissimi, a partire dalla fonte naturalmente. In più ci sono le perplessità circa la possibilità per i Q+AL di riuscire ad attirare un pubblico talmente vasto da riempire degli stadi. Può sembrare una pessima affermazione quando si parla dei Queen, ma è anche un dato di fatto. Fare soldout nelle arene da 15 mila posti è una costa. Riempire uno stadio con una capienza da 80 mila persone è ben altra cosa.

Certamente il nome di Wembley suscita emozioni, anche se l’impianto non è più quello glorioso che abbiamo imparato ad amare grazie ai concerti del 1986 e del ’92. Ma la suggestione è fortissima. In più, Brian May la notte di Capodanno ha pubblicato su Instagram una foto tratta dal Monopoly dei Queen nella quale ha evidenziato un momento del gioco dedicato proprio al concerto di Wembley.


Che dire, dunque? Brian è in vena di messaggi subliminali? Dobbiamo davvero aspettarci un’estate negli stadi? Al momento non ci sono conferme, né smentite. Soprattutto, salvo la misteriosa fonte apparsa su Queenzone, non ci sono elementi a favore di nessuna tesi. Non ci resta quindi che attendere i prossimi annunci. Nel frattempo godetevi l’inizio del 2018. Sarà in ogni caso un anno con i Queen assoluti protagonisti delle nostre emozioni.