Brian May e Kerry Ellis: One Voice. Ecco il nuovo brano a sostegno di Common Decency


Lo avevano anticipato alcune settimane fa attraverso i rispettivi profili Twitter. Ora è finalmente tempo di svelare il titolo del brano inciso da Brian May e Kerry Ellis a supporto del progetto Common Decency, lanciato ufficialmente lo scorso 24 Marzo e di cui anche Queen Forever si occupa diffondendo tutte le informazioni necessarie per conoscere anche qui in Italia questa nuova iniziativa di Brian.



Il pezzo scelto per fare da inno a Common Decency è One Voice della band canadese dei The Wailin' Jennys. Formatisi nel 2002, hanno all'attivo quattro album e numerosi riconoscimenti, tra cui spiccano due Juno Awards, il corrispettivo canadese dei Grammy tanto per intenderci. Il brano scelto da Brian e Kerry è una delicata ballata acustica, in perfetto stile con gli ultimi lavori realizzati dal duo e il testo appare estremamente significativo e davvero adatto a rappresentare lo spirito di Common Decency.

"One Voice"

This is the sound of one voice
One spirit, one voice
The sound of one who makes a choice
This is the sound of one voice

This is the sound of voices two
The sound of me singing with you
Helping each other to make it through
This is the sound of voices two

This is the sound of voices three
Singing together in harmony
Surrendering to the mystery
This is the sound of voices three

This is the sound of all of us
Singing with love and the will to trust
Leave the rest behind it will turn to dust
This is the sound of all of us

This is the sound of one voice
One people, one voice
A song for every one of us
This is the sound of one voice
This is the sound of one voice

Il VIDEO UFFICIALE 



CREDITS: tutti gli strumenti sono suonati dallo stesso Brian, tranne la batteria. Come indicato sul sito ufficiale del Doc, dietro i tamburi c'è infatti John Miceli, ex membro dei Rainbow e dei Blue Öyster Cult (la stessa band in cui ha militato Danny Miranda che ha suonato nei tour dei Queen+Paul Rodgers), famoso soprattutto per aver collaborato con Meat Loaf, grande amico dello stesso Brian. 

Interessanti poi le collaborazioni per la realizzazione del video: Grigorij Richters è l'autore assieme a Brian dell'idea e ha ripreso le immagini, curando le luci. Grigorij è il regista del film 51Degrees North per il quale il Brian ha realizzato la colonna sonora. Il film uscirà a metà Giugno in occasione dell'Asteroid Day.

Assistente alle riprese Denis Pellerin che per chi segue le "Avventure Stereoscopiche del Dr Brian May" sul Blog, non è altri che il co-autore di Diableries.

La produzione, infine, è di Brian May, con la co-produzione dei fidati Justin Shirley-Smith and Kris Fredriksson. Kevin Metcalfe ha curato invece gli aspetti tecnici della masterizzazione presso i The Soundmasters Studios.

DIGITAL DOWNLOAD

ITUNES - CLICCA QUI
GOOGLE PLAY - CLICCA QUI
SPOTIFY - CLICCA QUI

****

OFFICIAL VIDEO LYRIC



@Last_Horizon



Commenti