Ad Aprile esce Crinoline, il nuovo libro stereoscopico di Brian May e Denis Pellerin


Dopo A Village Lost & Found e l'ancora più famoso Diableries, Brian May e Denis Pellerin hanno unito nuovamente le forze e le rispettive competenze per dare alle stampe il nuovo libro edito in collaborazione con la London Stereoscopic Company: Crinoline - Fashion's Most Magnificent Disaster.


Arriverà nelle librerie inglesi il 16 Aprile, in concomitanza con l'inaugurazione della mostra "Victoria and Albert, Undressed: A Brief History of Underwear" (letteralmente la storia della biancheria intima di epoca vittoriana!) e sarà l'occasione per esplorare ancora una volta in formato 3D un'epoca lontana ma capace ancora di affascinare.



La crinolina, val la pena saperlo, era un particolare accessorio in voga nel 1800, che consisteva in una struttura rigida posta sotto le ampie gonne femminili e che serviva a conferire agli abiti dell'epoca quelle dimensioni che tante volte abbiamo potuto ammirare al cinema. Le immagini stereoscopiche riprodotte nel libro non appartengono però al mero mondo della moda o dell'informazione storica, ma rappresentano veri e propri "incidenti" avvenuti con questo particolare capo di abbigliamento.

Potete approfondire il mondo della fotografia stereoscopica sul Blog---------------------------------->QUI



@Last_Horizon