Brian May e Kerry Ellis lavorano a nuovo progetto insieme




Brian May, per nostra fortuna, non riesce a stare fermo. In questo lo considero un esempio da imitare, anche se faccio fatica a capire dove riesca a trovare così tante energie fisiche e mentali per seguire la sterminata serie di attività in cui è coinvolto.

In questo periodo, pur essendo in pausa il tour dei Queen + Adam Lambert (siete pronti per l’appuntamento del 25 Giugno a Milano?), Brian continua a dedicarsi a tutte le attività parallele che ormai abbiamo imparato a conoscere e amare. E così lo stiamo vedendo alle prese con i simposi dedicati alla fotografia stereoscopica, alla difesa dei diritti degli animali e, tra una passeggiata in un museo e la preparazione per il dibattito che lo attende allo Space Rocks il prossimo 22 Aprile, scopriamo che ieri (17 Aprile), ha trovato anche il tempo di ritrovarsi con Kerry Ellis.

Era da un po’ che non li vedevamo assieme. Dopo la pubblicazione di Golden Days non c’è stata la possibilità di portare in tour il nuovo album come in effetti avrebbero voluto. Soprattutto gli impegni con Roger Taylor e Adam Lambert hanno impedito di nutrire la collaborazione con Kerry con nuove date live. Nel frattempo, va detto, lei non è rimasta con le mani in mano e, anzi, ha subito colto l’occasione per partire in tour con una propria band e festeggiare i 20 anni di carriera riproponendo al pubblico i brani che l’hanno resa celebre soprattutto nel mondo del teatro.

Ma adesso è tempo di rimettersi in marcia con un nuovo progetto. Lo hanno confermato sia Brian che Kerry dai loro account Instagram. Non sappiamo altro. Ci sarà in effetti un tour dedicato a Golden Days? O magari sono già desiderosi di tornare in studio e incidere nuova musica? Al momento non c’è modo di rispondere. Ma la certezza che la loro collaborazione prosegua non può che renderci felici. Anche e soprattutto perché il loro rapporto con l’Italia è davvero speciale e qualunque cosa facciano, c’è da sperare che possa riguardarci direttamente.