Bohemian Rhapsody: visionata la versione uncut del film su Freddie Mercury




Mentre qui in Italia era notte, ieri (10 Aprile) a Los Angeles è stata mostrata agli addetti ai lavori una prima versione estesa di Bohemian Rhapsody, il biopic sulla vita di Freddie Mercury e i Queen.

A rivelarlo sulla pagina del fan club inglese della band è stato Jeffrey Shapiro, che ha avuto modo di assistere a questa sorta di premiere. Naturalmente ha mantenuto il più assoluto riserbo sui contenuti della pellicola. Si è limitato a confermare che si tratta di un “bel film” e che “i veri fans dei Queen troveranno qualcosa che gli piace”.

Mi sono permesso di interpellare personalmente Shapiro, che nella vita oltre a suonare la batteria è anche sales manager della Infocast ma, ssoprattutto ha fondato la prima tribute band americana dei Queen, gli Sheer Heart Attack), è mi ha confermato che la versione che ha potuto visionare non è ancora quella definitiva, ma una uncut della durata di circa 2 ore e 50 minuti. C’è quindi ancora del lavoro da fare in fase di post produzione, dunque, concluso il quale verrà diffuso il primo teaser trailer. Sulla tempistica è impossibile al momento fare previsioni, anche se la data di uscita fissata negli Stati Uniti per il 2 Novembre fa ben sperare.