Lo sceneggiatore di Bohemian Rhapsody, Anthony McCarten: “Il film sarà straordinario”



Poche ore fa in rete sono apparse nuove immagini promozionali (le potete vedere sulla pagina Facebook del Blog) tratte da Bohemian Rhapsody, il biopic dedicato a Freddie Mercury e ai Queen le cui riprese sono terminate da poche settimane. Attualmente la pellicola si trova in fase di post-produzione e lo sceneggiatore Anthony McCarten ha espresso alcune considerazioni sul lavoro fatto.


A proposito di Dexter Fletcher, il regista subentrato dopo l’allontanamento di Bryan Singer, ha detto:

“Dexter ha portato sul set la sua professionalità ed è un regista molto dotato e si è trovato in una situazione molto difficile per chiunque, come sempre accade quando devi completare qualcosa iniziato da altri.”

McCarten ha anche sottolineato che il regista e Rami Malek hanno fatto un ottimo lavoro, tanto che secondo lui il film potrebbe anche correre per i prossimi Oscar:

“Sarà straordinario. Il film, la musica la performance centrale di Rami Malek. Farà meglio a dotarsi di uno smoking perché le cose che ho visto sono strepitose.”

Lo sceneggiatore Anthony McCarten

Attualmente sulla storia che racconterà il film si sa davvero poco, salvo una breve sinossi dalla quale emerge che Bohemian Rhapsody racconterà la storia di Freddie da prima che assieme a Brian May, Roger Taylor e poi John Deacon formasse i Queen. Un film autenticamente biografico quindi che, lo speriamo tutte le volte che ne parliamo, riuscirà a rendere giustizia alla leggenda che tutti noi amiamo così profondamente.