Ufficiale: il biopic dedicato a Freddie Mercury entra in pre-produzione



Ne aveva già parlato poche ore fa, anticipando la notizia secondo cui già il prossimo venerdì sarebbero partire le prime riprese di Bohemian Rhapsody, il film dedicato a Freddie Mercury. Poi c’era stata la pubblicazione di un annuncio con cui un’agenzia di casting si è messa alla ricerca delle comparse. E adesso, finalmente, è giunto il momento di parlare di ufficialità.


Perché il biopic, dopo anni di dubbi e speculazioni, incertezze e piani falliti, sta per inaugurare la fase di pre-produzione, così come annunciato in via ufficiale dal sito dei Queen. Nel comunicato stampa si legge:

“Sì gente, finalmentesta  accadendo. Avete sentito parlare per qualche tempo di Bohemian Rhapsody, ma ora QueenOnLine (il sito ufficiale della band, ndr)  sta per diventare la fonte diretta di informazion. Questo sarà il posto giusto per stare al passo con tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti mentre il film è in corso di realizzazione e speriamo di potervi dare anche alcune informazioni esclusive.
Quindi, ecco cosa possiamo confermare in questa fase.
Il regista è Bryan Singer, il premiato autore di film come gli X-Me e I Soliti Sospetti ,famoso per il suo stile straordinario e ricco di fantasia. Una scelta perfetta per ricreare gli anni favolosi dei Queen che ci ha portato momenti indimenticabili come il Live Aid, che ossiamo rivelare, sarà ricreato fedelmente per una sequenza chiave del film. 
Rami Malek è stato scelto per affrontare il ruolo impegnativo di Freddie Mercury. Probabilmente è noto soprattutto per la serie tv Mr Robot e su di lui Roger e Brian hanno detto: "Rami ha una grande presenza ed è assolutamente dedicato al progetto. Lui sta vivendo completamente e respirando Freddie, il che è meraviglioso".
Roger e Brian naturalmente saranno i produttori musicali esecutivi del film.
Dopo mesi di speculazioni, QOL può anche confermare che il film è vicino all’inizio delle riprese vere e proprie. La pre-produzione inizia già la prossima settimana nel Regno Unito, in modo da essere pronti a girare a metà di settembre. 
Probabilmente in molti si staranno chiedendo chi saranno gli attori che interpreteranno Roger, Brian e John!? Ma questa, amici, è una notizia che daremo un altro giorno.”
Continuate, dunque, a seguire i siti ufficiali dei Queen e, se vi va, Queen Forever Blog (cliccando la sezione Bohemian Rhapsody, interamente dedicata al biopic), per restare costantemente aggiornati su tutte le prossime news.
Visita la sezione del Blog dedicata al film: CLICCA QUI