Giovedì 20 Aprile torna in TV il Freddie Mercury Tribute Concert


Appuntamento fissato per giovedì alle ore 22:50 su VH1, canale 67 del digitale terrestre. Sarà l’occasione per rivedere in chiaro il leggendario Freddie Mercury Tribute, il concerto rock più grande della storia.


E’ vero, prima dell’evento dedicato a Freddie ci sono stati il Live Aid e tanti altri concerti “globali”, ma mai nessuno fino ad allora era stato allestito per rendere omaggio a un solo artista. Se ci pensate bene, nemmeno negli anni successivi si è verificato un evento di tale portata. Il Tribute andò in onda il 20 Aprile del 1992 e si stima che fu visto da un miliardo di persone in tutto il mondo. All’epoca per l’Italia fu trasmesso da Video Music e sono in tanti a conservare ancora gelosamente la videoregistrazione di quel pomeriggio memorabile (e la versione radiofonica trasmessa in contemporanea su Radio Rai), iniziato con una serie di esibizioni da brivido (Metallica, Extreme, Def Leppard, Guns’n’Rose, U2) e culminato in serata con la performance dei Queen assieme ad artisti del calibro di David Bowie, Annie Lennox, Elton John, George Michael , Zucchero e tanti altri ancora.

In occasione dell’anniversario di questo storico concerto, VH1 lo ripropone giovedì 20 Aprile alle ore 22:50. Ma l’appuntamento con la musica dei Queen avrà inizio già alle ore 20 con uno speciale “Best Of” tutto dedicato alla band. E per chi non potesse seguirlo, nessun timore: il Freddie Mercury Tribute verrà replicato domenica 23 alle ore 21:10.


Best of Queen
giovedì 20 aprile alle ore 20
Freddie Mercury Tribute Concert
giovedì 20 aprile alle ore 22.50
In replica domenica 23 aprile alle ore 21.10
VH1, canale 67 del digitale terrestre e in streaming QUI