Intervista a Kerry Ellis sull’East Anglian Daily Times del 9 Marzo 2017

"E' finalmente pronto a uscire nel mese di aprile", racconta Kerry Ellis "E' stata una lavorazione parecchio lunga. Abbiamo impiegato buona parte del 2016 a registrare il nuovo materiale a fasi alterne, ma siamo entrambi molto felici e questo disco rappresenta una riflessione accurata di dove siamo oggi. Contiene po' di cose nuove, altre più vecchie e altre ancora tra le canzoni che abbiamo fatto dal vivo ma che finora non avevamo mai registrato in studio. Quindi è un vero e proprio mix di tutto ciò che ci piace e ciò che ci emoziona.”


Con queste parole Kerry Ellis racconta Golden Days, il nuovo album realizzato assieme a Brian May. La cantante spiega che per la prima volta si è anche cimentata nel ruolo di co-autrice assieme allo stesso chitarrista:
"E' la prima volta in cui scrivo delle canzoni e lo faccio con Brian May che ha scritto tanti successi con i Queen, una cosa pazzesca. Fondamentalmente mi ci sono voluti 15 anni per trovare il coraggio di scrivere qualcosa. Sono così orgogliosa di quello che abbiamo prodotto e che abbiamo realizzato in modo molto organico. Brian è stato molto incoraggiante e mi ha permesso di sviluppare le canzoni. Il nostro modo di lavorare è molto collaborativo. Si inizia con un riff o una parte di una melodia e poi si aggiunge un'idea per un testo e da lì sviluppiamo tutto insieme, aggiustando la melodia e il testo. Brian in realtà mi ha detto ci sono pezzetti di me nelle canzoni a cui non ho contribuito nella fase di scrittura. Si tratta di frasi che uso e che lui ha scelto di inserire nelle canzoni. L'intera esperienza è stata davvero divertente e di conseguenza l'album risente di questo clima.
Kerry spiega inoltre che al momento non sono previste date live di supporto al disco:
“Fino ad Agosto sarò impegnata nel musical Wonderland, mentre Brian in estate andrà in tour con i Queen + Adam Lambert. Ma forse riusciremo a fare qualcosa in autunno o verso Natale. Brian ed io continuiamo a parlare della possibilità di suonare alla Carnagie Hall, quindi forse potremo organizzare qualcosa tra Londra e New York. Mi piacerebbe suonare queste canzoni dal vivo in quanto assumono una vita propria davanti al pubblico e tutti noi possiamo condividere questa esperienza insieme."

(Fonte: www.eadt.co.uk)

****

Per tutte le info su Golden Days e per pre-ordinare l’album: CLICCA QUI