Ufficiale: il biopic su Freddie Mercury si farà. Arriva la conferma del regista Bryan Singer. E Rami Malek nel ruolo del protagonista



Poco fa, nel rilanciare la notizia diffusa da alcuni media americani, ho volutamente utilizzato la formula dubitativa, perché quando si parla del biopic su Freddie Mercury la cautela è doverosa. I tanti cambi in corso d'opera (un'opera mai iniziata a dire la verità) imponevano una legittima cautela. Ma adesso è tempo di mollare gli ormeggi e parlare di qualcosa che sta per accadere davvero. Anzi, potremmo dire che i lavori sono già iniziati.

A confermarlo è il regista del film, Bryan Singer, che sul suo profilo Instagram (ma anche su Twitter) ha pubblicato l'iconica immagine di copertina di Queen II, annunciando di fatto l'avvio del film Bohemian Rhapsody. Sarà infatti questo il titolo del biopic su Freddie (e i Queen) voluto da Brian May e Roger Taylor, assieme a Graham King e alla Fox, che eredita il progetto dalla Sony. Alla sceneggiatura è stato chiamato Anthony McCarten, l'autore dello script del film La Teoria del Tutto, dedicato alla vita di Stephen Hawking. E chissà che proprio questo non abbia pesato sulla scelta, visto che il famoso scienziato è un amante della musica dei Queen e amico personale di Brian May. Una connessione certamente interessante.



Ma naturalmente il nome più atteso è quello dell'attore che vestirà i panni di Freddie Mercury (anche se i fan sono davvero curioso di conoscere anche gli altri attori che porteranno i Queen sul grande schermo). La scelta è caduta su Rami Malek, 34 anni, noto per essere il protagonista della serie tv Mr Robot. Bryan Singer ha confermato anche questa scelta che, quindi, possiamo ritenere ormai definitiva.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul cast e sulla trama (le riprese dovrebbero iniziare tra pochi mesi), sul Blog è online una sezione dedicata al biopic e a breve vi racconterò qualcosa in più sul regista, l'attore protagonista e lo sceneggiatore del film.

Il regista Bryan Singer