Roger Taylor rivela: i Queen potrebbero realizzare nuova musica



È forse la questione più controversa che da anni agita gli animi dei fan dei Queen, ovvero se la band dovrebbe tentare ancora una volta la strada degli album in studio, proponendo nuova musica, come peraltro già fatto (con esiti purtroppo deludenti) già nel 2008. Ma se c’è qualcuno che non sembra nutrire né dubbi né paure è Roger Taylor, che ha colto l’ennesima occasione per ribadire il proprio pensiero.


Intervistato da Planet Rock nell’ambito della promozione per Queen On Air (che il batterista sta portando avanti da solo, vista la temporanea defezione di Brian May), ecco cosa ha detto in proposito:

“Se dovessimo fare qualcosa in futuro, mi piacerebbe fosse della nuova musica. Non so come suonerebbero dei nuovi pezzi, ma credo che io e Brian potremmo proporre una o due canzoni.”

E sulla effettiva possibilità di dare concretezza a questi “due brani” in teoria già pronti o comunque in avanzato stato realizzativo, Roger ha aggiunto:

“E’ davvero possibile. Ci stiamo davvero divertendo a suonare dal vivo. Siamo appena tornati da un tour nel sudest asiatico ed è stato fenomenale. È bello sapere che in giro c’è ancora tanta richiesta di ascoltare la musica dei Queen e poi abbiamo con noi Adam Lambert, che è un cantante incredibile e una persona molto piacevole.”

Su Brian May e il suo stato di salute, invece, Roger non ha detto nulla, rispettando il desiderio del chitarrista di starsene per un po’ in disparte. Ma, se seguite questo Blog, saprete già che Brian è ritornato a Londra e ha ripreso a scrivere sul suo sito ufficiale sebbene, come ha tenuto a chiarire due giorni fa “per il ritorno alla vita pubblica c’è ancora da aspettare.”


Tornando al tema dell’intervista rilasciata da Roger, l’idea di nuove canzoni dei Queen + Adam Lambert è qualcosa che personalmente auspico da tempo, convinto che fare nuovi tour senza elementi di novità rischierebbero di rendere la collaborazione un’inutile e noiosa ripetizione. Vivere l’emozione di canzoni inedite, magari con la pubblicazione di un vero e proprio album sarebbe qualcosa da salutare comunque con favore e rispetto e di certo non intaccherebbe in alcun modo la storia leggendaria dei Queen. Se vi serve una prova, pensate agli esiti (immeritatamente) negativi di The Cosmos Rocks e alle ripercussioni (inesistenti) su quanto fatto dai Queen in oltre 40 anni di attività.

L'INTERVISTA DI ROGER TAYLOR A PLANET ROCK