Brian May è tornato a Londra e continua il suo percorso di guarigione



Da quando lo scorso 22 Ottobre Brian May ha salutato i fan annunciando di avere bisogno di un lungo periodo di riposo e di lontananza dai media, ogni giorno le manifestazioni di affetto nei suoi confronti non hanno cessato di invadere la rete. Al di là delle possibili speculazioni sul suo stato di salute (ma io ho ipotizzato un grande stato di affaticamento psicofisico), l’apprensione è stata ed è ancora tanta. Ma c’è una piccola novità che merita di essere sottolineata.

Nel suo messaggio di saluto (leggi QUI l’articolo) Brian aveva lasciato intendere di essere in procinto di partire, per stare lontano da tutto e tutti almeno fino alla fine dell’anno. Tuttavia sembra che il 5 novembre abbia fatto ritorno a Londra, fortunatamente animato da uno spirito piuttosto battagliero.

Sulla sua Soapbox, infatti, ha lanciato una vera e propria invettiva contro l’azienda che a Londra si occupa della pulizia delle strade e della raccolta rifiuti, a causa del rumore eccessivo e del lavoro approssimativo fatto a danno della quiete dell’intera zona (puoi leggere QUI il suo commento).

Questa mattina invece il nostro chitarrista ha diffuso un breve messaggio relativo al prossimo incontro che si svolgerà martedì 8 Novembre presso la London Library, che lo avrebbe dovuto vedere come protagonista assieme a Denis Pellerin per la presentazione del libro stereoscopico Crinoline. Naturalmente Brian ha confermato che non potrà partecipare all’evento e ha aggiunto:

“Grazie per il vostro interesse nei miei confronti, gente. Sto facendo del mio meglio e spero di essere in piena forma nel nuovo anno” (il testo completo del messaggio puoi leggerlo QUI).


Penso sia una notizia importante e rassicurante che ci spinge a credere che la situazione sia comunque buona e non eccessivamente drammatica come paventato da alcuni siti. Perciò non ci resta che continuare ad augurare a Brian May tutto il meglio possibile.