A dicembre esce Queen + Adam Lambert Live in Japan


La collaborazione tra i Queen e Adam Lambert ha ormai una propria storia, fatta di tour, concerti sold-out, celebrazioni da parte della stampa e felicità (tanta) di un gran numero di fan. A pochi giorni dalla conclusione delle esibizioni asiatiche (puoi rivedere tutti i video QUI) è giunto il momento di annunciare la prima pubblicazione ufficiale.


Si tratta del Summer Sonic, ribattezzato semplicemente Live in Japan, testimonianza audio e video del concerto che i Queen + Adam Lambert hanno tenuto in Giappone nell’ambito del Festival estivo il 17 agosto 2014.

Questa la setlist della serata:
Now I’m Here
Stone Cold Crazy
Another One Bites The Dust
Fat Bottomed Girls
In The Lap Of The Gods…revisited
Seven Seas Of Rhye
Killer Queen
I Want It All
Teo Torriatte
Love Of My Life
These Are The Days Of Our Lives
Under Pressure
I Was Born To Love You
Radio Ga Ga
Crazy Little Thing Called Love
Bohemian Rhapsody
We Will Rock You
We Are The Champions
God Save The Queen

Presentato in anteprima in occasione del party di compleanno per Freddie Mercury che si è svolto a Montreux il 5 Settembre, l’esibizione giapponese (prima release ufficiale tratta da questa collaborazione) mette in mostra i Queen + Adam Lambert nel momento forse migliore della loro collaborazione e ci offre l’opportunità di ammirarli con una setlist che (per una volta) non manca di contenere un paio di sorprese, come I Was Born To Love You e Teo Torriatte.



Tuttavia, quando Live in Japan uscirà, sarà disponibile solo per il mercato asiatico, anche se circolano già indiscrezioni su una possibile diffusione nel resto del mondo a partire da marzo 2017 attraverso Amazon e altri store di vendite online. Ma la speranza è che per l’Europa venga pubblicato quanto prima un concerto tratto da uno dei recenti tour che hanno toccato anche il nostro paese.

Nell’attesa, Queen + Adam Lambert Live in Japan sarà distribuito in più formati:

dvd o bluray; dvd+cd; bluray+cd; dvd o bluray + cd + tshirt; super deluxe box (che comprende dvd o bluray + cd + 2LP + tshiet + borsa + libro fotografico).




E’ già preordinabile (ma, lo ripetiamo, solo per il Giappone) QUI