Bohemian Rhapsody dei Queen diventa un’esperienza virtuale in 3-D


Pur essendo nati sotto l’etichetta “no synth”, i Queen non hanno mai negato la propria fascinazione per la tecnologia. In sala di registrazione hanno spinto al massimo la strumentazione a disposizione, generando vere e proprie rivoluzioni, messe poi in campo anche dal vivo con la produzione di concerti all’avanguardia. Più di recente Brian May ha intrapreso uno straordinario viaggio nel mondo della fotografia stereoscopica e della realtà virtuale che ha consentito ai fan di scoprire una tecnologia “retrò” su cui si basa il moderno 3-D. Ed è proprio questo il mondo nel quale promette di trasportare un nuovo progetto realizzato dai Queen assieme a Google Play.

Intitolato enfaticamente The Bohemian Rhapsody Experience, si tratta di un’applicazione per il lettore virtuale (VR) Enosis che permetterà di viaggiare letteralmente attraverso un mondo che trae spunto proprio dalla leggendaria canzone scritta da Freddie Mercury. Con l’ausilio di tecniche di animazione all’avanguardia, lo spettatore potrà letteralmente muoversi e interagire con il mondo circostante attraverso il visore virtuale, esplorando mondi immaginare e stando sul palco con gli stessi Queen.



The Bohemian Rhapsody Experience sarà disponibile sia per iOS che per Android e potrà essere utilizzato anche da chi non dispone di un visore virtuale o da chi ha già acquistato il visore stereoscopico ideato da Brian May.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE