Il tour 2016 dei Queen + Adam Lambert sta per iniziare: ecco l'intervista ufficiale


Ormai mancano davvero pochi giorni. Venerdì prossimo infatti riparte il grande tour dei Queen + Adam Lambert. Dopo aver conquistato le arene di tutto il mondo e impressionato in location suggestive come il Rock in Rio, Brian May, Roger Taylor e Adam Lambert sono pronti a raccogliere una nuova sfida: portare la musica dei Queen nei grandi festival estivi.

Per il lancio del tour i tre artisti hanno rilasciato un’intervista video, ripresa da numerosi network europei (compreso il nostro Studio Aperto), durante la quale hanno spiegato ancora una volta le sensazioni che stanno provando in questo nuovo corso della loro avventura musicale.
"Mi sento così privilegiato di poter ancora suonare. Abbiamo trascorso metà della nostra carriera costruendo dal vivo la nostra reputazione, creando il contatto con il pubblico e possiamo dire di essere ancora là fuori a continuare su quella strada. Farlo è meraviglioso e lo è anche poterlo fare con Adam. Anzi, senza di lui non sarebbe possibile. La nostra musica ha bisogno di uno come lui. Quindi Adam è per noi un dono di Dio, io lo chiamo così”, ha spiegato Brian May.
Adam Lambert ha aggiunto: "Questi due ragazzi che suonano le loro canzoni, beh è qualcosa di incredibile. Puoi sentire i riff e tutte le melodie originali, sembra di ascoltare i dischi. E' incredibile. La loro abilità e il loro talento sono innegabili."
Da parte sua Roger Taylor ha commentato: "Non ho mai pensato che saremmo arrivati a suonare ancora a questa età.  Non è una cosa a cui pensi quando hai 35 anni.”
Continua Brian: "Come Roger, sono sorpreso anche io, non credevo che saremmo stati ancora in giro adesso che ci avviciniamo ad avere 70 anni. Ma mi piace e sono felice che possiamo ancora farlo, che meraviglia! e rende ancora felici le persone che ci vengono a vedere. Adam ha una tale energia sul palco ed è la prima persona che abbiamo incontrato capace di cantare tutto il repertorio dei Queen.”
Adam da parte sua ha minimizzato gli inevitabili paragoni con Freddie Mercury dicendo: "Non c'è e mai ci sarà un altro come lui, e io non lo sto sostituendo. Non è quello che sto facendo. Sto solo cercando di mantenere viva la memoria e ricordare alla gente quanto sia stato sorprendente, senza cercare di imitarlo. Sto cercando di condividere con il pubblico ciò che Freddie mi ha ispirato."

Roger Taylor: "Amiamo il nostro lavoro. Questo è quello che facciamo, suonare del rock. Io e Brian lo facciamo da molti anni,anche se Brian fa tante altre cose."

Brian May: "Oh si, faccio un sacco di altre cose" (ride). "Questo è il nostro lavoro, ciò che ci ha portato ad avere successo. Io e Roger abbiamo avuto un lungo percorso fin da quando eravamo due ragazzini. Abbiamo trascorso buona parte delle nostre esistenze a creare un vero e proprio patrimonio di canzoni e a costruire un rapporto con il pubblico e sono onorato di poter proseguire in questa direzione."

Roger Taylor:  "Sono emozionato all'idea di suonare in tanti posti diversi in giro per l'Europa dove non siamo mai stati prima. Ma questo deve essere fatto ad un certo livello. Essere in grado di portare avanti questo grande spettacolo e cercare di suonare con la stessa intensità di un tempo è una grande cosa, ma abbiamo bisogno di un grande cantante e Adam lo è."
GUARDA IL VIDEO DELL'INTERVISTA (PARTE PRIMA):

PARTE SECONDA: